SIENA NOTIZIE NEWS

RAPOLANO TERME: AL VIA IL "SETTEMBRE RAPOLANESE" 2019 CON TANTISSIMI EVENTI

News inserita il 20-08-2019

L’estate a Rapolano Terme continua con numerosi appuntamenti che uniscono animazione per tutte le età, musica, cultura e buona tavola. Da giovedì 22 agosto a domenica 1° settembre 2019 gli eventi principali saranno quelli proposti dalla 55esima edizione del Settembre Rapolanese a cui si unirà la Sagra della panella e della focaccia rapolanese. Il cartellone è promosso con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme. 

I primi appuntamenti. Il Settembre Rapolanese si aprirà giovedì 22 agosto alle ore 21 in Piazza Giannetti con il reportage giornalistico “Così va il mondo” in compagnia del giornalista Rai Giuseppe Carrisi. Venerdì 23 agosto, alle ore 20, aprirà lo stand gastronomico “La dispenza a settembre”, che proporrà una cena con oltre sedici specialità gastronomiche del territorio servite in sette portate in taglieri lunghi più di un metro, mentre alle ore 21, in Piazza Giannetti sarà protagonista la cartoon band “Miwa e i suoi componenti”. Sabato 24 agosto, a partire dalle ore 17, i Giardini dei Piani saranno animati dallo spettacolo folkloristico peruviano a cura dell’associazione Viva El Perù di Siena, prima di lasciare spazio alle ore 21 in Piazza Giannetti allo spettacolo di imitazioni “Quale e tale”, a cura di Giulio Pasqui e condotto da Sergio Friscia

Domenica 25 agosto il Settembre Rapolanese animerà il paese dalle ore 8 con la fiera tradizionale nelle vie del centro e alle ore 11, nella Chiesa di San Francesco, si svolgerà la Santa Messa in occasione della Giornata mondiale dedicata alla salvaguardia del Creato. La giornata continuerà a tavola, con l’apertura dello stand gastronomico dalle ore 13, mentre alle ore 17 i Giardini dei Piani ospiteranno lo spettacolo di magia e illusionismo “Per farvi magia” presentato da Deni Magic seguito, alle ore 18, dal concerto del gruppo “Sorgente musicale”. La prima domenica del Settembre Rapolanese si chiuderà alle ore 21 in Piazza Giannetti con il ballo in piazza sulle note del gruppo “I mixage”

Lunedi 26 agosto, alle ore 20, Piazza Matteotti farà da cornice all’apericena, su prenotazione, accompagnata dalla musica del gruppo “On the sky”, mentre gli amanti della tombola potranno giocare nella stessa piazza a partire dalle ore 21.30. Martedì 27 agosto, alle ore 20, lo stand della pizzeria ospiterà la cena a base di paella e sangria, su prenotazione, mentre alle ore 21.15, in Piazza Giannetti saranno protagoniste le scuole di ballo “Che tango Siena” e “Manuel Dance Academy”. Durante la serata è prevista anche la premiazione del concorso “Rapolano col fiore all’occhiello”.

Informazioni. Per tutta la durata del Settembre Rapolanese sarà presente il parco divertimenti. Per prenotazioni di pranzi e cene, è possibile telefonare al numero 0577-724002.

 

Galleria Fotografica

Web tv