SIENA NOTIZIE NEWS

 

RADICONDOLI: QUESTA DOMENICA TORNA LA "CENTRALE APERTA" DI ENEL

News inserita il 24-07-2015

Domenica 26 luglio torna il grande appuntamento con la “Centrale Aperta” Enel Green Power presso l’impianto geotermico Nuova Radicondoli: appuntamento alle ore 17:30 con le visite guidate a cura dei tecnici Enel Green Power alla scoperta dell’energia che arriva dal cuore della terra; alle 18:30 la “Compagnia Catalyst” presenta “Mamméy”, rappresentazione teatrale per tutte le età dalle fiabe italiane di Italo Calvino per la regia di Riccardo Rombi. Lo spettacolo fa parte della rassegna “Radicondoli Festival 2015”.

Enel Green Power, la società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili in Italia e nel mondo, ha nella geotermia toscana un’eccellenza a livello mondiale che la rende leader nel settore. In particolar modo, la Centrale di Nuova Radicondoli è costituita da due gruppi con potenza installata di 40 MW e produce energia elettrica pari al consumo di circa 100.000 famiglie toscane.


“Questo appuntamento – dichiara il Responsabile geotermia Enel Green Power, Massimo Montemaggi – ci vede collaborare con il Comune di Radicondoli per creare occasioni di conoscenza e approfondimento della geotermia abbinate ad attività culturali, rivolte in particolar modo ai bambini. Energia, scienza e cultura sono elementi chiave per uno sviluppo armonico dei territori geotermici”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv