SIENA NOTIZIE NEWS

 

NEL WEEK-END LA FESTA DELLA MISERICORDIA DI CASTELNUOVO

News inserita il 12-09-2016

Sabato 17 e domenica 18 settembre, a Castelnuovo Berardenga, torna l’annuale festa della Confraternita di Misericordia in onore del patrono S. Pio da Pietrelcina. Tra gli eventi in programma anche il “Giubileo dei malati e dei sofferenti” e la commedia “Parigi val bene una vasca” della Compagnia teatrale senese “La Martinella”, in scena sabato 17 settembre, alle ore 21, al Teatro comunale 'Vittorio Alfieri'.

“Nell’Anno Santo della Misericordia - afferma Valerio Scali, Governatore della Misericordia da sei anni e con un lungo passato come volontario - non poteva mancare un’occasione per permettere ai malati del territorio, ma anche a tutti coloro che soffrono per qualunque causa, di ottenere l’indulgenza plenaria senza dover intraprendere lunghi viaggi. E’ un anno oltremodo difficile - continua Scali - che vede molte aziende nostre abituali benefattrici e privati cittadini, in crescente difficoltà e con contributi ridotti. Perciò, ben venga la serata di beneficenza in cui gli amici de “La Martinella” porteranno in scena una godibilissima rappresentazione e ci aiuteranno a garantire continuità alle sempre più numerose attività caritatevoli che i tempi di crisi ci richiedono. Durante la festa saranno raccolti anche fondi per le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia, confermando l'attenzione e la sensibilità della nostra associazione verso chi vive in difficoltà”.

La commedia. Ambientata nell’appartamento di una famiglia benestante, come spiega il regista Marco Landi, “Parigi val bene una vasca” è un gioco di equivoci, tanti e tali da mettere a repentaglio non solo l’imminente viaggio nella capitale francese, ma anche la solida armonia familiare dei due coniugi protagonisti.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 328-0579769, visitare il sito della Confraternita di Misericordia oppure la sua Pagina Facebook.

 

 

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv