Castelnuovo Berardenga, pronta a vivere un'altra edizione della sua festa più gustosa: la Festa del Galletto, giunta alla sua XII edizione, torna a far vibrare il paese con stand gastronomici, musica dal vivo e un'atmosfera di festa contagiosa.
Dall'apericena di giovedì 6 giugno all'esibizione dei Jackson One di domenica 9, i Giardini della Rimembranza e Piazza Marconi, il cuore di Castelnuovo, si animeranno di colori, sapori e suoni.
L'Associazione Il Pratone, con il suo team di volontari, è già al lavoro per rendere l'evento indimenticabile. Per la prima volta, la festa si apre il giovedì sera con un apericena ricco di prodotti tipici locali e l'immancabile Aperifritto. Cocktail, bollicine e la musica di Mirco Roppolo dj vintage completeranno una serata all'insegna del relax e del buon gusto.
Venerdì, sabato e domenica, il palcoscenico sarà dominato dai galletti e dalle griglie roventi, accompagnati da un'offerta gastronomica che delizierà ogni palato. La musica non mancherà: venerdì 7 giugno, Luca Guerrieri dj e producer animerà la serata con i suoi mix accattivanti; sabato 8 giugno, dalle ore 18, i Giardini della Rimembranza si trasformeranno in un vivace mercato Artisti e Mestieri con bancarelle e spettacoli di artisti di strada. La musica di Sandro Kivel video dj mix, accompagnato da Charlotte Voice, vincitrice del Dance Music Awards 2022 come miglior vocalist donna, darà ritmo alla serata.
Domenica 9 giugno, la festa si chiuderà in bellezza con il bellissimo spettacolo dei Jackson One, cover band di Michael Jackson con il frontman Roy Paladini, vincitore del programma Tale e Quale Show di RAI 1.