SIENA NOTIZIE NEWS

MONTERIGGIONI, APERTO IL BANDO PER IL BONUS ENERGETICO COMUNALE

News inserita il 16-12-2022

E' stato pubblicato il secondo avviso per l'assegnazione dei contributi per la prevenzione ed il contrasto delle difficoltà nel pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas anno 2022. Si tratta di un secondo avviso che il Comune di Monteriggioni ha voluto riservare a chi non ha presentato la domanda la volta precedente.

L’Amministrazione comunale di Monteriggioni, per la seconda volta, ha stabilito un fondo in favore dei nuclei familiari la cui condizione economica si è aggravata per l’eccezionale aumento dei costi energetici.
Il Bando è stato aperto ed il modulo di domanda è reperibile sul sito internet ufficiale del Comune di Monteriggioni.

L’obiettivo è quello di prevenire e contrastare le difficoltà nel pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas.

«Una seconda possibilità che abbiamo deciso di proporre come supporto concreto alle famiglie del nostro territorio. Un bando, quindi, riservato a chi, pur avendone i requisiti, non ha presentato domanda per il primo avviso – afferma l’assessora al sociale Diana Nisi – Le difficoltà dettate dalla crisi energetica sono ancora pressanti, crediamo che questa possa essere una misura tangibile e tempestiva in grado di risolvere, almeno in parte, il senso di incertezza che colpisce i nuclei familiari più fragili».

Informazioni tecniche.

Requisiti per l'ammissione.
Possono presentare domanda di contributo economico i soggetti che, non hanno fatto una precedente analoga richiesta a valere sul primo avviso pubblicato da questa Amministrazione e sono in possesso dei seguenti requisiti:

1. cittadinanza comunitaria ovvero cittadino extracomunitario regolarmente soggiornante sul territorio nazionale;
2. residenza nel Comune di Monteriggioni;
3. ISEE (ordinario o corrente) con valore inferiore ad 25.000,00 ed al cui interno è ricompreso l'intestatario delle utenze di energia elettrica/gas riferite all'abitazione di residenza per le quali si chiede il contributo;
4. incremento della spesa energetica (Energia elettrica e gas) sostenuta nel periodo gennaio/agosto 2022 di alm eno il 10% rispetto al corrispondente periodo dell'anno 2021 esclusivamente presso l'abitazione di residenza anagrafica.

Termine e modalità di presentazione delle domande:
Per la presentazione delle domande il periodo è fissato dal giorno 14 al 28 dicembre 2022

 

Galleria Fotografica

Web tv