SIENA NOTIZIE NEWS

MILLACCI (PD) SULLE PAROLE DEL SEGRETARIO DELLA LEGA NORD

News inserita il 25-08-2015

Il segretario comunale del Partito Democratico Alberto Millacciinterviene in merito alle dichiarazioni del coordinatore Valdichiana e del Segretario provinciale della Lega Nord.

"Sulla questione dei profughi ospitati nel comune di Montepulciano, intendiamo fare chiarezza. - spiega Alberto Millacci, segretario delPartito Democratico di Montepulciano - I sei giovani arrivati da pochi giorni sono ospitati negli edifici della Curia.

Non sono previsti altri arrivi, pertanto voci alternative sono prive di fondamento. I sei giovani a breve cominceranno dei percorsi di volontariato, seguendo un progetto già adottato da altri comuni della nostra provincia, come ad esempio Torrita, a dimostrazione della capacità di accoglienza e di solidarietà della nostra comunità. I sei giovani non saranno un peso per i cittadini poliziani, e non saranno destinatari di fondi che sarebbero stati altrimenti destinati agli italiani. Intendiamo opporci al tentativo di "guerra tra poveri" messo in atto da altre forze politiche, operazione che riteniamo ingiusta e scorretta.

Vogliamo infatti ricordare che il nostro Comune, per le possibilità che gli competono, da sempre è particolarmente attento all'erogazione dei servizi sociali e al welfare, essendo uno dei comuni più virtuosi dell'intero territorio nella fornitura dei servizi ai cittadini in difficoltà. Inoltre, con il progetto "euro di solidarietà", rinnovato anche per quest'anno, già da tempo l'Amministrazione comunale offre delle risposte concrete a situazioni sociali di disagio vissute dai nostri concittadini. Rispetto ad forze politiche che utilizzano slogan come "prima gli italiani" e che si nutrono soltanto di parole vuote, noi rispondiamo con i fatti.

Respingiamo quindi al mittente le accuse e le farneticazioni del coordinatore della Lega Nord della Valdichiana che ha inoltre recentemente dichiarato che, oltre a non pensare ai nostri concittadini in difficoltà prossimamente il Centro Civico di Montepulciano Stazione ospiterà più di trenta richiedenti asilo politico.

Essendo la notizia riportata priva di ogni fondamento, siamo propensi a credere che magari si cercasse solo un po’ di visibilità, purtroppo speculando sulla pelle dei più deboli.

Ulteriore chiarezza credo sia necessaria sull'altro caso che ha visto nuovamente protagonista lo stesso Coordinatore della Lega Nord Valdichiana “infastidito”, si evince dagli organi di stampa, per non aver potuto partecipare all'incontro con i giornalisti per la presentazione del Bravìo delle Botti di Montepulciano. Una conferenza riservata esclusivamente alla stampa e a cui neppure noi del PD di Montepulciano eravamo stati invitati, come neppure altre forze politiche.

A che titolo volesse partecipare alla conferenza, non essendo referente di nessuna testata giornalistica, non è dato saperlo. Si trattava infatti di una banale presentazione a cui erano invitate e presenti unicamente le testate locali e i rappresentanti del Magistrato delle Contrade.

A rendere il tutto più “pesante” ci ha pensato il Segretario provinciale della Lega Nord che in merito alle dichiarazioni dei giorni scorsi non solo getta ombre sulla manifestazione Bravio delle Botti ma anche sul comportamento del Sindaco Andrea Rossi a quanto pare non interessato al confronto con altre forze politiche.

Alla luce di quanto dichiarato non possiamo far altro che esprimere pieno sostegno nei confronti del Sindaco Andrea Rossi, da sempre aperto al dialogo ed al confronto allo stesso modo delle forze politiche che lo sostengono. Inoltre invitiamo sia il Coordinatore Valdichiana che il Segretario provinciale della Lega Nord a visitare Montepulciano, specialmente in questa settimana e ad andare a cena in una delle Contrade. Potrete così, oltre che conoscere meglio la manifestazione ed il suo valore, fare ottime degustazioni e contribuire anche al progetto “euro di solidarietà” .

Magari questo un'altra volta impedirà che si possa mettere in discussione, solo per fini puramente politici, il lavoro che a fatica tanti volontari svolgono durante tutto l'anno per la buona riuscita della manifestazione, per un evento che è tra i più importanti per Montepulciano e non solo.

Alberto Millacci

Segretario U.C. PD Montepulciano

 

 

Galleria Fotografica

Web tv