SIENA NOTIZIE NEWS

CAPODANNO A MONTEPULCIANO, MASSICCIA PRESENZA DI TURISTI IN PIAZZA GRANDE

News inserita il 01-01-2023

Un Capodanno piacevole, coinvolgente, vissuto senza eccessi sia dai poliziani sia dai tantissimi turisti che hanno scelto Montepulciano per vivere il passaggio dal 2022 al nuovo anno.

Dopo un pomeriggio dedicato allo “struscio” nel corso, favorito dalla definitiva remissione della pioggerella fine caduta nelle ore centrali del 31 dicembre, e il tradizionale cenone di San Silvestro, consumato sia nei locali sia negli agriturismi, in molti si sono dati appuntamento in Piazza Grande per il brindisi di mezzanotte.

Con alcune casine del mercatino natalizio eccezionalmente aperte, la musica dal vivo ha prima accompagnato l’avvicinamento verso lo scoccare dell’ora fatidica e poi, fin dai primi minuti del 2023, ha coinvolto i presenti negli scatenati balli benaugurali.

L’attenta organizzazione della Pro Loco ha attribuito all’evento la giusta cornice e il tutto si è svolto in piena regolarità.

Incontrando in piazza i concittadini, il Sindaco Michele Angiolini ha espresso soddisfazione per lo svolgimento dell’iniziativa. “L’augurio che mi sento di rivolgere alla comunità – ha poi aggiunto – è improntato soprattutto alla pace e alla serenità, i due stati d'animo di cui in questo momento avvertiamo maggiormente il bisogno e al cui raggiungimento tutti possono contribuire, anche con le proprie azioni quotidiane”.

 

Galleria Fotografica

Web tv