SIENA NOTIZIE NEWS

 

MENS SANA SCACCHI, DUE TITOLI REGIONALI E UN BRONZO A SAN MINIATO

News inserita il 24-09-2026

SIENA. La Mens Sana Scacchi torna da San Miniato Basso, in provincia di Pisa, con due titoli regionali e un terzo posto conquistati nelle competizioni giovanili disputate nei giorni scorsi.

A centrare il risultato di maggior rilievo è stata la squadra Under 16, che si è laureata campione regionale assoluta chiudendo la competizione con 18,5 punti sui 20 disponibili. La formazione biancoverde si è imposta in un confronto che vedeva al via anche squadre provenienti da Firenze, Prato e Livorno.

Alla vittoria dell’Under 16 si è aggiunto il successo della formazione Under 14 femminile, che ha consegnato alla Mens Sana il secondo titolo regionale della giornata.

Il bilancio della sezione scacchi è stato completato dall’altra squadra Under 16.

La seconda formazione biancoverde ha infatti ottenuto il terzo posto, salendo sul podio nella stessa categoria conquistata dai compagni della prima squadra.

La Mens Sana Scacchi ha così concluso la trasferta di San Miniato Basso con due titoli regionali e una medaglia di bronzo, a coronamento del percorso portato avanti nel settore giovanile.

A comporre la squadra Under 16 campione regionale sono stati Nilo D’Ippolito, Marco Peccianti, Leonardo Bettollini e Gabriele Penzo. Nell’Under 14 femminile hanno invece gareggiato Ludovica Rossi, Melissa Bruma, Benedetta Rossi, Emma Ballarin e Silvia Peccianti.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv