Il 25 maggio, l’assemblea della Pro Loco di Asciano ha rinnovato il Consiglio Direttivo, eleggendo i seguenti membri: Filippo Aurigi, Luca Barbagli, Fabrizio Barbagli, Maurizio Barbi, Francesco Chiodini, Giovanni Consumi, Simone Crosti, Maria Carmela De Crescenzo, Carlo Fratagnoli, Silvia Fregoli, Irene Giommarelli, Giuliana Medina, Andrea Moscadelli, Luca Pagliantini, Federica Pantani, Giampaolo Perugini, Sofia Starnini, Lauro Tommasi, Mario Zevolini.
Nel primo consiglio del nuovo direttivo, il 28 maggio, è stato eletto Presidente Luca Pagliantini, affiancato dai Vice Presidenti Simone Crosti e Carlo Fratagnoli. Luca Barbagli, ex Presidente, è il nuovo Tesoriere, mentre Federica Pantani è stata riconfermata Segretaria.
Pagliantini, nel suo primo discorso, ha ringraziato per la fiducia ricevuta e ha annunciato l'impegno del nuovo direttivo per promuovere le iniziative culturali e turistiche di Asciano, ringraziando Luca Barbagli per il suo contributo passato e futuro. Ha anche anticipato l’organizzazione dei prossimi eventi, come i "Mercoledì di Asciano" a luglio e la "Festa Contadina e Sagra della Ribollita" dall'11 al 13 ottobre. L’associazione continuerà a lavorare per valorizzare il territorio e rafforzare il legame con la comunità attraverso eventi e progetti culturali.