SIENA NOTIZIE NEWS

 

INAUGURATO IL CAMPO DI BEACH VOLLEY A MONTEPULCIANO STAZIONE

News inserita il 05-09-2015


E’ stato inaugurato a Montepulciano Stazione il nuovo campo comunale di beach volley, situato nel perimetro delle scuole, in posizione ideale tra i campi da tennis, quello di calcetto e le piscine comunali.
Il Sindaco Andrea Rossi ed vice-Sindaco Luciano Garosi hanno tagliato il nastro insieme ad altri Amministratori Comunali, al responsabile della sez. Pallavolo dell’Unione Polisportiva Poliziana, Paolo Solini, ed ai giovani del settore beach volley della stesse associazione, rappresentati da Roberto Catoni.

La realizzazione dell'impianto ha avuto un costo di circa 10.000 Euro, a carico del bilancio comunale, ed ha richiesto la preparazione di un sottofondo drenante sul quale è stato steso uno spesso strato di sabbia molto fina, di tipo marino, che ha la caratteristica di non sollevare polvere e di non compattarsi ed indurirsi con la pioggia.

Il Comune ha anche installato l'impianto di illuminazione per l'uso in notturna mentre l'UPP ha provveduto alla rete da gioco e ad altre rifiniture. Sarà la stessa società a curare il mantenimento del campo.

L'uso sarà gratuito, con cambio ogni ora, senza necessità di prenotazione e dando la precedenza ai gruppi formati dai ragazzi più giovani. Come ha spiegato il Sindaco Rossi, anche questo impianto, come quelli di calcetto allestiti a Montepulciano, al Giardino di Poggiofanti (estivo), e ad Abbadia di Montepulciano, non è destinato solo all'agonismo ma anche all'attività ricreativa, rappresentando così un'opportunità di socializzazione ed un'alternativa salutare a passatempi molto più sedentari.

Roberto Catoni, responsabile del settore nell'ambito della divisione Volley dell'UPP, ha ricordato che già nel 2012 un gruppo di appassionati di questa specialità aveva lanciato il progetto Summer Volley, utilizzando un campo provvisorio.

Grazie al nuovo impianto si aprono ora nuove prospettive sia per la partecipazione della squadra a tornei sia per l'organizzazione di meeting a Montepulciano Stazione, dove sarà possibile invitare anche squadre di buon livello.

Il Sindaco ha aggiunto che questa realizzazione amplia l'offerta della scuola e richiama l'attenzione su sport meno popolari e praticati ma ugualmente molto salutari e stimolanti per i giovani.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv