SIENA NOTIZIE NEWS

I RAGAZZI DEI LICEI POLIZIANI PREMIATI DAL DISTRETTO ROTARY 2071

News inserita il 14-06-2021

Premiato per «originalità e accuratezza» l’elaborato multimediale “Dante e Beatrice: tra realtà e simbolo” degli studenti Alessandra Alfieri, Francesca Fè, Nicole Viviani e Tommaso Trabalzini della 4B scientifico, coordinati dalla prof.ssa Aretini Paola unica classe della provincia di Siena tra i vincitori del Concorso 700 anni di Dante del Distretto Rotary 2071, patrocinato dall’ADI (Associazione accademica degli Italianisti-Gruppo Dante). 

La Commissione distrettuale, presieduta dal Prof. Rodolfo Cigliana, ha giudicato oltre 100 lavori degli Studenti, provenienti da tutta la Toscana e protetti dall'anonimato, operando in totale autonomia e indipendenza di giudizio. La premiazione è avvenuta lo scorso 9 giugno a Campi Bisenzio, alla presenza della governatrice Letizia Cardinale.

Hanno partecipato anche le classi IVA liceo classico e IV C liceo scientifico coordinate rispettivamente dalle docenti prof.ssa Sara Morgantini e Gennari Silvia. Il Rotary club Chianciano Chiusi Montepulciano organizzerà una serata dedicata a Dante nel mese di settembre ospitando studenti e docenti.

Sandeep Kaur, matricola della 1B liceo classico, ha ricevuto invece menzione d’onore e proposta di ulteriore pubblicazione da Apollo edizioni di Cosenza, grazie all’opera Sempre con me composto nell’ambito di un laboratorio di scrittura on line. Tra altre centinaia provenienti da tutta Italia, sono stati selezionati dallo stesso editore per la pubblicazione in antologia anche i testi di Riccardo Nannotti e Lavinia Gonzi, sempre della 1B classico. 

“Orgogliosi di questi riconoscimenti che premiano la dedizione dei nostri studenti in un anno difficile e impegnativo per tutti!” - commentano il Dirigente scolastico prof. Marco Mosconi e la docente della due classi Paola Aretini.

 

Galleria Fotografica

Web tv