SIENA NOTIZIE NEWS

 

FINALMENTE IN PISTA A MONTERONI. TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA DI CORSE

News inserita il 23-03-2024

Dopo tre “mosse false” causate dal maltempo, ed in attesa dell’inizio del percorso di addestramento del Comune di Siena per i cavalli del protocollo, finalmente anche a Monteroni è andato in scena, davanti a tutte le dirigenze di contrada al gran completo ed a molte persone provenienti da varie città paliesche d’Italia, il primo convegno di corse della stagione, aperto con la vittoria di Corinne Clar con uno scatenato Federico Fabbri in groppa. A seguire, nella seconda del mattino, successo mai in discussione per Francesco Caria ed Entu Debardu; nella terza, l’esperienza l’ha fatta da padrona con la passerella di Veranu ed Alessandro Chiti. Piazze d’onore per altri due cavalli già visti con una spennacchiera di contrada, Volpino e Tornada.

In apertura di pomeriggio, vittoria sul filo di lana per Giosuè Carboni e Ceccobiondo, che proprio negli ultimi metri hanno avuto la meglio su Diodoro e Michel Putzu.

Di rimonta, anche il successo di Venabella ed Andrea Chessa nella quinta. Frusta al cielo per Alessio Giannetti nella sesta: il finalone del suo Domingo Speed è stato irresistibile per Dama Durbecco e Stefano Piras, che si erano guadagnati la testa dopo lunga lotta con Carlo Sanna e Diamante Grigio. Rivisto al top, il veterano Tale e Quale, ottimamente montato da Giosuè Carboni, ha ceduto solo nel giro finale alla maggior potenza di Zeniossu che ha regalato il successo a Stefano Piras, dopo la beffa della corsa precedente. Carburo si però prontamente rifatto, mettendo i titoli di coda sulla lunga giornata di corse, in groppa a Vankook. (Foto repertorio)

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv