SIENA NOTIZIE NEWS

 

ESTRA: INCONTRO CON GLI INSTALLATORI A SIENA

News inserita il 21-09-2015

Ottimizzare e rendere sempre più efficiente il servizio di erogazione del gas, ovviamente nel rigoroso rispetto delle normative, a cominciare da quelle sulla sicurezza. Questo l’obiettivo che Centria Reti, società del gruppo Estra, ha condiviso con gli installatori Cna e Confartigianato. E questo sia a livello regionale che provinciale per le aree interessate dal servizio. Ecco, quindi, quattro incontri. Il primo è in programma ad Arezzo (auditorium Cna) il 15 settembre, il secondo a Siena (auditorium Cia, ore 15,30) il 24 settembre, il terzo a Firenze (Villa Montalvo di Campi Bisenzio) il 29 settembre ed infine l’ultimo a Prato (sede Confartigianato) l’8 ottobre. Il coordinamento delle attività è del Direttore Generale di Centria Reti, Cesare Calistri e del Responsabile di Area, Nicola Niccolai.

Al centro degli incontri le novità normative che sono intervenute negli ultimi due anni e, in modo particolare la Delibera 40/14 che aggiorna le modalità di attivazione degli impianti gas non limitandosi più ai soli impianti di nuova realizzazione, ma interessando anche gli impianti riattivati a seguito di modifica o trasformati. Sono state anche revisionate e completamente modificate le Linee Guida CIG n. 12 che disciplinano tecniche e modalità di attivazione e riattivazione dei contatori gas, cambiando di fatto lo scenario operativo in cui si devono muovere Azienda distributrice ed impiantisti, ma sempre mantenendo al centro le esigenze del cliente finale come ribadito dall’Autorità Energia Elettrica Gas e Sistema idrico.

Dal confronto Centria, Cna, Confartigianato è derivato l’approfondimento dei temi più complessi della materia e delle normative nonché la condivisione di ulteriori attività anche con gli Enti competenti quali CIG e AEEGSI.

Ecco, quindi, i quattro incontri gestiti dal personale tecnico di Centra Reti Gas programmati nelle Aree territoriali di Arezzo, Firenze, Prato e Siena che permetterà a tutti gli operatori del settore di conoscere, confrontarsi, approfondire e dibattere su un tema in costante evoluzione tecnica e normativa ma parimenti delicato per tempistiche ed attese del cliente finale.

Nel dettaglio, gli incontri serviranno a conoscere le procedure previste dalla Deliberazione 40/2014, la documentazione necessaria da sottoporre agli accertamenti, i contenuti della Linea Guida n. 12, l’evoluzione dell’attività normativa in relazione agli accertamenti documentali.







 

 

Galleria Fotografica

Web tv