SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIUSI: SUCCESSO PER LA COPPA ITALIA DI JORKYBALL

News inserita il 02-11-2015


Si è svolta a Chiusi la 17° Coppa Italia per club di Jorkyball nuovo sport calcistico che, dopo il successo registrato in molti paesi europei, anche in Italia sta prendendo sempre più piede. Nello specifico lo sport del Jorkyball è una sorta di calcetto due contro due che viene giocato in campo indoor delimitato da sponde in plexiglas alte circa 3 metri ed una rete in nylon nella parte superiore che impediscono alla palla di uscire e agli atleti di giocare di “sponda”. Vince la squadra che per prima arriva a 7 goal e conquista due set su tre.

A Chiusi il Jorkyball è praticato grazie all’impegno della società TuttoMondi che grazie alla realizzazione di impianti di primo livello, collocati presso il bocciodromo comunale, ha già coinvolto un bel gruppo di appassionati e organizzato tornei importanti. Ultimo in ordine di tempo proprio la Coppa Italia per club divisa in due categoria Junior e Senior. Alle premiazioni sono stati presenti gli assessori Chiara Lanari e Andrea Micheletti nonché il primo cittadino Juri Bettollini che si sono anche cimentati in una partita contro i ragazzi vincitori della categoria Junior.

“Una bella manifestazione e uno sport affascinante – dichiarano il primo cittadino e gli assessori comunali – complimenti a tutta l’organizzazione e in particolare a Pino Daniele per l’evento che è stato realizzato e per aver coinvolto anche tanti ragazzi. Il Jorkyball è uno sport in crescita e siamo certi che, anche per tutto l’entusiasmo visto durante la Coppa Italia che si è giocata a Chiusi, saprà catturare l’entusiasmo di un numero sempre crescente di persone. Fare due tiri poi con i campioni della categoria Junior è stato poi molto divertente e magari uno di questi giorni ci prenderemo anche la rivincita.”

La Coppa Italia di Jorkyball giocata a Chiusi è stata, quindi, un successo. Il Jorkyball è una disciplina sportiva che vanta ormai circa 30 anni di storia e se nei primi anni di vita è stato uno sport di esibizione per manifestazione di ampio respiro (mondiali di calcio Italia 90, Francia 98 e Germania 2006), nel corso del tempo si è sempre più sviluppato fino ad organizzarsi in una propria federazione con vari campionati nazionali nonché manifestazioni mondiali. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv