SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIUSI: OPERAI DEL COMUNE A LAVORO AL CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO

News inserita il 23-05-2017

Gli operai del Comune di Chiusi, in questi giorni, sono impegnati nell’esecuzione di alcuni lavori di manutenzione al Chiostro di San Francesco in pieno centro storico. L’intervento è mirato a risolvere il problema della non corretta regimazione delle acque meteoriche e provenienti dai canali delle falde dei tetti degli edifici circostanti che hanno causato infiltrazioni sia nella Chiesa di San Francesco sia nei locali “Ex Casa del Leggere e dello Scrivere” attualmente oggetto di restauro per insediamento “Start Up”. L’intervento, avente un costo di circa 30 mila euro di cui una parte coperto attraverso la partecipazione della parrocchia, è svolto quasi completamente con personale comunale in modo da ridurre i tempi di svolgimento dei lavori considerato che il Chiostro di San Francesco è molto utilizzato per lo svolgimento di matrimoni ed eventi di vario genere. Una parte dei lavori, quelli più specifici come la sistemazione in quota dei pluviali, è svolta da ditte esterne.
“Il Chiostro di San Francesco – dichiarano il sindaco Juri Bettollini e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micheletti – aveva bisogno di un intervento urgente di manutenzione. I lavori che i nostri operai stanno facendo, ai quali va il nostro ringraziamento per la professionalità ancora una volta dimostrata, sono di fatto importanti perché andranno a sistemare un angolo del nostro centro storico particolarmente apprezzato per la sua bellezza. Inoltre la sistemazione delle acque meteoriche ci permetterà di proseguire anche i lavori per la realizzazione dei locali Start Up che renderanno disponibili cinque spazi completamente attrezzati e funzionanti per altrettante nuove giovani aziende che potranno scegliere la nostra città per iniziare la propria attività imprenditoriale. Prendersi cura e amare la nostra città significa non solo progettare grandi opere, ma anche e soprattutto curare quei dettagli che ci contraddistinguono e dai quali possono nascere opportunità importanti.”
I lavori stanno procedendo come da programma e a breve il Chiostro di San Francesco tornerà bello ed accogliente per cittadini e turisti.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv