SIENA NOTIZIE NEWS

CHIUSI, IL COMUNE SI OCCUPA DIRETTAMENTE DELLA RISCOSSIONE DELLA TARI

News inserita il 13-06-2019

Nelle case di Chiusi stanno arrivando le bollette della Tari. Al fine di agevolare il pagamento si è ritenuto più semplice per l’utente finale ricevere un’unica bolletta invece che l’acconto e il saldo finale come avveniva fino allo scorso anno. Il saldo potrà avvenire in un’unica soluzione (entro il 17 giugno) oppure il quattro rate con scadenza: 17 giugno, 16 luglio, 16 settembre e 16 novembre.
Novità importante rispetto allo scorso anno è anche data dal fatto che il Comune ha ripreso in carico la riscossione della tassa.
“I nostri uffici comunali stanno svolgendo un grande lavoro – dichiara il sindaco di Chiusi Juri Bettollini – riprendere in carico il servizio di riscossione ha significato un aumento incredibile delle responsabilità dei nostri dipendenti comunali. Un particolare ringraziamento, quindi, non può che andare al funzionario Marco Socciarelli e a tutto l’ufficio tributi per la grande professionalità e disponibilità dimostrata anche in questa occasione, offrendo un servizio puntuale e attento alle esigenze del cittadino. ”
Il pagamento della Tari sarà agevolato anche dalla tipologia di bollettino F24 che arriverà nelle case; ogni modulo avrà, infatti, un codice a barre così da eliminare ogni errore di trascrizione nel momento del pagamento. Inoltre nella lettera è presente un QR Code che rimanda direttamente alla pagina di riferimento del sito istituzionale del Comune.
A breve sarà pubblicato un bando pubblico che, in base alla fascia ISEE di riferimento, prevederà una serie di scontistiche da applicare alla tassa. Particolare attenzione è stata inoltre dedicata alle attività commerciali, imprenditoriali e artigianali per le quali è stata prevista una lieve riduzione. Per ulteriori informazioni l’Ufficio Tributi del Comune è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e il martedì e il giovedì anche nell’orario pomeridiano dalle 15.00 alle 18.00

 

Galleria Fotografica

Web tv