SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIUSI: DOMANI CONVEGNO SU DONNE IN CARCERE

News inserita il 07-03-2016

In occasione della Festa della Donna a Chiusi sarà organizzata, nell’ambito delle iniziative organizzate nel mese della donna dal Centro Pari Opportunità della Valdichiana, una serata di incontro nella quale sarà dibattuto il tema “Donne in Carcere: risvolti personali, familiari e sociali”. 

“Tratteremo un argomento delicato ma molto importante e che merita di essere approfondito – dichiara Pamela Fatighenti presidente del Centro Pari Opportunità dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese - la riflessione che proporremo si baserà sul far emergere spunti dal profondo carattere umano caratterizzanti la storia di tante donne costrette in detenzione. Anche con un argomento insolito come quello del carcere la donna, ora più che mai, deve tornare ad essere al centro dell'attenzione perché è necessario fermare l’ondata di violenza di cui il genere femminile è triste protagonista spesso delle cronache anche quotidiane. Per questo, come centro Pari Opportunità, siamo soddisfatti della risposta di sensibilità che le amministrazioni comunali hanno dimostrato nella disponibilità ad organizzare il cartellone di eventi “La Donna al Centro” di quest’anno. Ringrazio in particolar modo il Comune di Chiusi, nella persona del primo cittadino Juri Bettollini per aver dato la possibilità di ospitare a Chiusi una così importante iniziativa. Molte le iniziative presenti in cartellone e molti gli appuntamenti previsti per i quali auspichiamo un'attiva partecipazione..”
All’incontro parteciperà e interverrà anche la Direttrice del Carcere di Perugia Dott.ssa Bernardina di Mario. 
L’appuntamento, previsto per le ore 17.30 presso la Sala conferenze San Francesco, è promosso dal Comune di Chiusi e organizzato dal Centro Pari Opportunità Valdichiana e dall’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv