SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIUSI: DEMOLITA PALAZZINA FATISCENTE A MONTALLESE

News inserita il 17-11-2015

A Chiusi uno spazio aperto ad uso pubblico e a servizio completo della cittadinanza. In sintesi sarà questo il risultato dei lavori iniziati a Montallese presso l’edificio degli ex ambulatori in via S.Orsola. La struttura (135 metri quadrati) sarà demolita e tutta l’area, considerata la vicinanza alle scuole materne comunali, sarà bonificata, ripulita e messa in sicurezza. I lavori saranno svolti dal personale comunale e una ditta esterna si occuperà di trasportare i rifiuti della demolizione. L’intero intervento sarà realizzato, quindi, in gran parte in economia con costi vivi del solo noleggio dell’automezzo e opere complementari per un importo complessivo di circa 4.500 euro che hanno trovato piena copertura nel bilancio comunale.

“Questo tipo di intervento – dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini – rientra nella filosofia di valorizzare al meglio il nostro territorio e di recuperare l’ambiente non solo pensando di progettare progettando, ma anche demolendo quelle brutte e fatiscenti. Un piccolo intervento che non è comunque da sottovalutare perché arriva da una precisa indicazione ricevuta dai cittadini durante un incontro di “Decidi Insieme a Noi” del 2014 quando, all’allora sindaco Scaramelli, fu chiesto di recuperare l’area e di metterla al servizio della cittadinanza. Quella richiesta è oggi soddisfatta e credo sia importante sottolineare la concretezza di una giunta che sa fare della parola data al cittadino la propria filosofia amministrativa. D’altronde un’area delicata come quella di S.Orsola, con le scuole vicine, doveva avere una riqualificazione ed è bello che la scelta sia stata quella di realizzare un’area a disposizione di tutta la comunità.“

Il cantiere è già stato montato e i lavori si svolgeranno in tempi molto brevi. Tra pochi giorni sorgerà, quindi, una nuova area pubblica  riqualificata, efficiente e che garantirà un elemento di bellezza per l’intero agglomerato urbano. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv