SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIUSI: CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO DEGLI AFFITTI

News inserita il 09-05-2017

A Chiusi è stato recentemente aperto un bando che aiuterà il pagamento del canone di locazione (affitto) degli immobili di proprietà sia pubblica che privata. Il bando, al quale sarà possibile fare domanda fino a martedì 30 giugno, è reso possibile grazie a risorse comunali in aggiunta a quelle della Regione Toscana.
“Questo tipo di aiuto – dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini – sono molto importanti per le nostre famiglie e per questo, anche quest’anno, abbiamo deciso di integrare con risorse del nostro bilancio quelle previste dalla Regione. Ovviamente si tratta di un piccolo contributo che però nel corso dell’anno può rappresentare un aiuto nell’economia di una singola famiglia. Questo tipo di azioni interpretano appieno la nostra visione politica e amministrativa di una città che guarda al domani con ottimismo, lavora per creare nuove opportunità, ma è sempre attenta a non lasciare indietro nessuno”
“Come amministrazione– dichiara l’assessore al sociale Sara Marchini– dobbiamo essere sempre attenti all’aspetto sociale che anche nel nostro territorio deve essere curato con azioni concrete. Il bando per il sostegno al pagamento degli affitti rappresenta un segnale di attenzione in questo senso che ovviamente non può avere l’ambizione di risolvere le situazioni più critiche, ma che può comunque portare un po’ di tranquillità nella vita di tutti i giorni.”
La città di Chiusi si conferma, dunque, attenta alle classi sociali più svantaggiate; tutte le persone interessate a ricevere il contributo per il pagamento del canone di locazione dovranno compilare la domanda di partecipazione (entro il 30 giugno) unicamente sui moduli predisposti dal Comune e distribuiti presso l'Ufficio U.R.P. del Comune, piazza xx settembre, 1, nei giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 o scaricabili dal sito del Comune di Chiusi www.comune.chiusi.si.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv