SIENA NOTIZIE NEWS

 

CASTELNUOVO: TORNA A RIUNIRSI IL CONSIGLIO COMUNALE

News inserita il 16-10-2015

Lunedì 19 ottobre torna a riunirsi il consiglio comunale a Castelnuovo Berardenga, nella seduta convocata alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare. L’ordine del giorno prevede, tra i diversi punti, la risposta della giunta alle interrogazioni e interpellanze presentate dai gruppi di minoranza sui lavori dei marciapiedi in via Chianti, l’abusivismo edilizio, il degrado del palazzo comunale in via Garibaldi, la viabilità tra via Fiorita e via degli Orbachi, la diramazione dell’allerta meteo e del Piano di Protezione civile, il mancato rinnovo delle cariche a seguito della scadenza del precedente mandato elettorale in organismi, enti e istituzioni e la rifatturazione al Comune dei costi da convezioni impiantistica per lo smaltimento dei rifiuti.


Altri punti al centro della seduta. I consiglieri comunali, inoltre, saranno chiamati a deliberare sulle nomine della Commissione Garanzia e controllo e della Commissione Paesaggio. Al centro della seduta, ci saranno anche l’approvazione della variante per la ridefinizione della pericolosità e della fattibilità idraulica delle zone Et5 e Ed2 del regolamento urbanistico in località Molino di Canonica; la ratifica della variazione al bilancio di previsione 2015 approvata dalla giunta comunale e l’approvazione della variazione al bilancio di previsione 2015-2017. Tra i punti in discussione durante la seduta consiliare ci saranno anche la ricognizione delle società partecipate; l’approvazione delle modifiche al regolamento di imposta municipale propria e altre aliquote; l’approvazione del progetto di fusione per incorporazione delle Terme Petriolo Spa in Terme Antica Querciolaia Spa e l’ordine del giorno presentato sullo stesso tema dal gruppo ‘Centrosinistra per Castelnuovo’.


Mozioni.Nel corso della seduta saranno discusse anche le mozioni presentate dal gruppo consiliare ‘Centrodestra per Castelnuovo’ sulla nomina dei nuovi membri del consiglio di zona di Quercegrossa; la revisione del progetto di recupero dell’area dell’Acqua Borra; i paletti in ferro a delimitazione della viabilità di Piazza Marconi; il rafforzamento del gemellaggio con Puschendorf e il cambiamento di titolo della manifestazione ‘Orme di Resistenza’ in ‘Orme per la pacificazione nazionale’. A chiudere l’ordine del giorno sarà la mozione del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle sul peso dei voti in Ato Sud.




 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv