SIENA NOTIZIE NEWS

AL VIA IL "SETTEMBRE ASCIANESE 2019"

News inserita il 24-08-2019

Dal 28 agosto a domenica 8 settembre, si avvicenderanno gli appuntamenti legati al 42° Palio dei Ciuchi, con la presentazione del Cencio, la Festa del Nocino, le Cene propiziatorie nelle Contrade e per concludere il Corteo Storico e la corsa.

Nei giorni del 12,13 e 14 si svolgerà il TRIDUO DI PREPARAZIONE in attesa del 15 settembre, giorno nel quale sarà celebrata la S. Messa Solenne in onore del SS Crocifisso. La giornata proseguirà nelle vie del Centro Storico, con la festa contadina, e avrà un finale scoppiettante: I fuochi d'artificio!

Si ricorda anche che nella giornata del 16 sarà allestito il FIERONE DI SETTEMBRE, e che il 20 settembre sarà possibile cenare nella splendida cornice delle Scuderie del Granduca partecipando alla CENA DEL MENCIAIOLO.

Il Festival Bandistico Azzurra Lorenzoni, giunto alla sue ventisettesima edizione, avrà ospiti d'eccezione come il Gruppo Storico Carabinieri Reali 1883 Fanfara "Gianantonio Donato", che si esibirà nella Chiesa di San Francesco sabato 21 settembre. Il festival proseguirà anche il giorno successivo con la parata delle bande civili lungo il paese fino al concerto pomeridiano nella Chiesa di San Francesco.

 

Galleria Fotografica

Web tv