SIENA NOTIZIE NEWS

A SAN GIMIGNANO VA IN SCENA MUSIC FILM FESTIVAL

News inserita il 27-07-2015

Le pellicole cinematografiche che raccontano la storia della musica e degli artisti che hanno scritto in maniera indelebile l’evoluzione dei generi musicali. Quattro serate da non perdere nell’estate di San Gimignano da trascorrere nel parco della Rocca di Montestaffoli. E’ “San Gimignano Music Film Festival” che prenderà il via martedì 28 luglio con una rassegna a cura dell’associazione Semi e Audio Pump’n Flex. Dalle 21,30 turisti e cittadini potranno assistere ad ingresso gratuito alle proiezioni di film in lingua originale sottotitolati in italiano.

Ad aprire la rassegna sarà “Velvet Goldmine”, il film del 1998 diretto da Todd Haynes che ripercorre la storia del glam rock inteso come movimento culturale attraverso le vicende di un ipotetico cantante che si ispira velatamente alla vita di David Bowie.

Mercoledì 29 luglio sarà poi la volta di “Notorious Big”, la pellicola biografica ispirata all’omonimo rapper per la regia di Gorge Tillman Jr.

Martedì 4 agosto il sipario si alzerà su “24 Hour Party People” un film inglese del 2002 scritto da Frank Cottrell Boyce e diretto da Michael Winterbottom incentrato sulla comunità musicale di Manchester dal 1976 al 1997 e sull'etichetta discografica indipendente Factory Records.

Ultima serata mercoledì 5 agosto con “It’s All Gone Pete Tong” commedia canadese che ripercorre la vita del celebre dj Frankie Wilde in uno scenario degli anni ’90 e la sua dance.

La rassegna si inserisce nel ricco calendario di “San Gimignano Estate” a cura dell’amministrazione comunale di San Gimignano. 

 

Galleria Fotografica

Web tv