SIENA NOTIZIE NEWS

 

A MONTICIANO PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA MONTAGNA CI INSEGNA”

News inserita il 26-11-2015


Oreste Giurlani presenta a Monticiano venerdì 27 novembre (ore 17, biblioteca comunale) il libro La montagna ci insegna (Polistampa, 2012). L’autore, noto personaggio politico, raccontando la propria vita, legata a doppio filo con la montagna, fornisce esempi concreti di buona amministrazione, mostrando come progetti adottati per paesi e comunità d'alta quota possano essere soluzioni virtuose e utili anche per problemi di più vasta scala.

Giurlani spiega che spesso la politica si dimentica dei territori montani, ma il suo percorso di governo vissuto quotidianamente è vicino alla gente di montagna ed è fatto di progetti concreti. Il suo lavoro decennale come sindaco impegnato nei diversi settori dell'energia, della comunicazione, del turismo e della valorizzazione del territorio, fino alla sanità e alla lotta all'evasione fiscale, è testimoniato nell'ultima parte del volume da personalità di spicco che lo hanno conosciuto, tra cui Claudio Martini e Riccardo Nencini.

Oreste Giurlani, Cavaliere della Repubblica, è nato a Bologna il 6 Aprile 1964. Risiede a Pescia. Ha ricoperto vari incarichi pubblico, come quello di sindaco di Fabbriche di Vallico. Attualmente è presidente di Uncem Toscana. L’inziativa è parte integrante del programma Val di Merse sostenibile, curata dal Comune di Monticiano e dall’Unione dei Comuni. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv