Al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga continuano gli incontri su alimentazione di qualità e sostenibilità, rivolti ad adulti e bambini. Il prossimo appuntamento è in programma sabato 10 ottobre, alle ore 10, con il titolo “Cibo cibo delle mie brame…dallo splendore della pubblicità all’etichetta nella realtà” , laboratorio ludico-didattico a cura dell’associazione Arancia Blù per approfondire i messaggi commerciali che condizionano ogni giorno gli acquisti. La partecipazione è gratuita.
Negli spazi museali continua, inoltre, fino a giovedì 22 ottobre la mostra “Frammento Toscano – “Sei” passi nel paesaggio”, che raccoglie le opere di Beatrice Cappelli, Laura Grasso, Federico Sasson, Piergiacomo Petrioli, Federico Romagnoli e Daniele Sasson. La mostra è curata dal Centro Culturale e Multimediale Il Prisma
Per informazioni su tutte le iniziative in programma al Museo del Paesaggio, è possibile chiamare l’ufficio turistico del Comune di Castelnuovo Berardenga al numero 0577-351337 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo museo@comune.castelnuovo.si.it.