SIENA NOTIZIE NEWS

TORNA “STASERA NELL’ONDA”

News inserita il 18-06-2015

Cene, divertimento, momenti di convivialità con l’aggiunta di tanta buona musica. È questo lo spirito che caratterizzerà le notti di “Stasera nell’Onda”, la manifestazione organizzata dalla Società G. Duprè. L’evento, dedicato ai Soci e famiglia, si svolge nei giardini della Contrada, a due passi da Piazza del Campo, è ormai un appuntamento fisso dell’estate senese, che si rinnova dagli anni Ottanta.

La musica. Grande protagonista di questa stagione, oltre alle tradizionali cene, sarà la musica, con una serie di gruppi che si alterneranno, dal vivo, sul palco dei giardini di Malborghetto. Tra gli ospiti d’eccezione i Gatti Mezzi che, giovedì 25 giugno, a partire dalle ore 23, animeranno la serata biancoceleste con la loro performance. La band pisana vanta, nel curriculum artistico decennale, oltre a numerosi riconoscimenti anche la colonna sonora del film "Fino a qui tutto bene" per la quale sono stati candidati al premio nastri d'argento. Il ricco programma musicale di Stasera nell’Onda prevede, inoltre, i concerti dei Karmadelic (funki-dance), martedì 23, dei Voodoo Children (Jimi Hendrix tribute band), 24 giugno, e, per chiudere, 26 giugno, la band composta da soli contradaioli, la Flao's Band, che conserva le sue apparizioni per occasioni uniche e rare.

L’enogastronomia. Oltre alla grande musica, “Stasera nell’Onda” si conferma un appuntamento dedicato a tutti gli amanti della buona cucina. Il “Ristorante”, l’“Osteria dei 16” e “Il Polverone” prepareranno piatti per tutti i gusti, da quelli della tradizione senese e toscana fino a menù più ricercati. Ogni il bar sarà aperto per un aperitivo, un drink o una semplice birra.

Lo spirito della manifestazione. Inclusività, partecipazione e voglia di creare momenti di divertimento sono le parole chiave alla base delle serate. L’idea è quella di un’identità contradaiola viva e salda, da cui partire per creare occasioni d'incontro, con spirito propositivo e con la voglia di valorizzare il nostro patrimonio, culturale e materiale.

Pillole di storia ondaiola. Da tempo l’Onda sta portando avanti questo percorso di partecipazione e inclusione: ricordiamo le recenti feste della vittoria, che hanno reso il rione vivo e ricco di idee per il proprio popolo e per chiunque ne avesse voluto prendere parte, la storica discoteca Video Music che negli anni '90, che è stata un punto di riferimento per l'intrattenimento di migliaia di giovani senesi e non, e ancora Ondeon, che da anni coinvolge i piccoli delle Contrade facendoli parte di un'esperienza unica nello storico Teatro dei Rinnovati cimentandoli nell'arte della recitazione. Queste e tante altre le attività della Contrada di Malborghetto che negli anni hanno contribuito ad una crescita della comunità verso la culturalità e la coscienza di valori quali la tradizione, la fratellanza, il rispetto e l'amore per le contrade e per la città che abitiamo.

Contribuire alla rinascita della città. Il fine ultimo di questo impegno è voler dare un segnale di presenza e voglia di contribuire in maniera reale e concreta alla rinascita di una città che culla un enorme potenziale in termini di spazi e patrimonio non solo storico, ma presente, racchiuso nelle braccia e nelle mani di artigiani, pittori musici, scrittori e altri, un patrimonio tutto umano: il popolo di Siena.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv