SIENA NOTIZIE NEWS

SARTEANO, CONTRIBUTI IN ARRIVO PER LE ASSOCIAZIONI

News inserita il 25-06-2015

Un avviso pubblico per la richiesta di contributi da parte delle associazioni che operano sul territorio comunale al comune di Sarteano per il 2015. E’ questo l’oggetto di un nuovo regolamento per l’assegnazione dei contributi voluto dalla giunta Landi e resa nota in queste ora.

 “Anche in anni di crisi e bilanci meno floridi, il comune di Sarteano ha confermato ed anzi aumentato il contributo alle associazioni di Sarteano che hanno sposato il progetto di promozione turistica del Sartenaoliving e lo continueremo a fare anche per il 2015, compatibilmente con i vincoli di bilancio sempre più stringenti. Abbiamo aumentato i contributi complessivi all'associazionismo sarteanese dal 2011 ad oggi, segno di uno sforzo concreto e non a parole”.

La giunta Landi, infatti, ha stabilito da alcuni giorni che gli enti pubblici e privati, persone, gruppi, associazioni e organizzazioni di natura giuridica diversa aventi sede nel territorio comunale o che, pur non avendo la residenza, svolgono nell’ambito comunale un’attività di particolare interesse per la collettività o per la promozione dell’immagine del Comune, possono presentare domanda di contributo entro e non oltre il 30 giugno 2015, su modello allegato reperibile in comune o sul sito web dell’amministrazione comunale.

“Credere in un progetto promozione turistica, partendo dalla coesione sociale e dalla vivacità culturale, anche in una piccola comunità, è questo il nostro tratto distintivo – commenta il sindaco Landi – Sarteanoliving non sarebbe possibile senza lo sforzo di tanto associazionismo sportivo, culturale, sociale, di rievocazione storica. Pensiamo al mondo al mondo delle Contrade e della Giostra, alle associazioni culturali, sportive o di animazione sociale, insomma un elenco che ogni volta mette insieme tanti volti di persone che spendono parte del proprio tempo per la propria comunità”.

I settori che possono interessare l’ambito di competenza dell’ente o associazione riguardano il sociale,  culturale e ricreativo, cooperazione e solidarietà, politiche giovanili ed attività formativo-educative, sviluppo economico e turistico, sportivo, ambientale, attività di tutela e valorizzazione di tradizioni e cultura locali.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del comune di Sarteano www.comune.sarteano.si.it, o contattare l’ufficio Servizi alla persona, cultura, politiche del turismo Tel. 0578/269260,  e-mail: f.mazzetti@comune.sarteano.si.it. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv