SIENA NOTIZIE NEWS

NUOVA LUCE PER IL CENTRO STORICO DI PIENZA

News inserita il 22-01-2015


Si è concluso con successo l’intervento di Enel a Pienza, nella zona di via della Madonnina e aree limitrofe, che ha visto i tecnici dell’Azienda elettrica verificare il funzionamento delle apparecchiature nella cabina di trasformazione che alimenta buona parte del capoluogo, procedendo al restyling completo della componentistica elettromeccanica del manufatto su cui sono stati installati anche nuovi sezionatori per la completa automatizzazione della rete.

Grazie a questi elementi di innovazione tecnologica, in caso di disservizio, sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze con manovre in telecomando da effettuare su una rete elettrica completamente interconnessa e telegestita.

L’intervento, di natura complessa, ha richiesto un’interruzione programmata che Enel ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori è praticamente l’intero paese. Enel ringrazia anche il Comune per la collaborazione nella programmazione delle operazioni e nella segnalazione dei lavori alla cittadinanza.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv