SIENA NOTIZIE NEWS

A TREQUANDA LAVORI ALLA RETE ELETTRICA NEL CENTRO STORICO

News inserita il 06-04-2015

Domani, martedì 7 aprile, Enel Distribuzione effettuerà un importante intervento di potenziamento del servizio elettrico a Trequanda: le squadre operative Enel, infatti, verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nella cabina di trasformazione che alimenta il centro storico, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica sia in cabina che sulla rete elettrica che alimenta il centro.

In particolare, il lavoro consentirà di avviare il telecontrollo e l’automazione dell’intera cabina nonché delle linee a essa sottese: si tratta di un investimento importante che consentirà la completa automatizzazione della rete elettrica del centro storico con un elevato livello di innovazione tecnologica. L’operazione, oltre a garantire un servizio più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio permetterà di isolare il solo tronco di linea danneggiato grazie alla telegestione e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto alla mattinata e a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà l’intero centro. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: martedì 7 aprile, dalle ore 7:30 alle 13:30, Trequanda, come indicato sui volantini diffusi in paese alcuni civici (in molti casi sono solo uno o due civici) di via IV Novembre, via Roma, via Piccolomoni, via Diacceto, via Taverne, via Molini a vento, viale Rimembranza, piazza Garibaldi, via Buggea, via Matteotti, via Maresca, via Galluzzana, via Cacciaconti, vco Fornaci, via Buozzi, loc. Pian delle Fonti, via Leccetello, loc. Montecerroni, vco di Tito, via Larga, loc Cimitero, vco Diacceto, via Cupa.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv