SIENA NOTIZIE NEWS

5 STELLE SINALUNGA: "BASTA FINANZIARE MONTEPULCIANO"

News inserita il 10-05-2015

Nel consiglio comunale del 30 Aprile è stata deliberata l'adesione del Comune di Sinalunga alla nuova "Associazione del Vino Nobile di Montepulciano e sapori della Valdichiana" con un contributo annuo di 3.000 euro.

Il M5S ha votato NO a questo ennesimo contributo economico al territorio di Montepulciano, dopo i 3.000 euro che paghiamo alla Fondazione Cantiere D'arte, e i rimborsi spese ai consiglieri comunali che sono stati all'estero a promuovere il Consorzio del Vino Nobile.

Un'adesione che come per la Fondazione non darà nessun ritorno al territorio sinalunghese, e che illude gli altri comuni coinvolti con la dicitura "...e sapori della Valdichiana", quando per statuto questa Associazione ha nel consiglio 6 componenti su 15 di provenienza da "autorità poliziane".

Ad avvalorare l'idea del Movimento 5 Stelle anche le perplessità esposte all'Unione dei Comuni su questa associazione dagli stessi esponenti della maggioranza sinalunghese.

"Sinalunga deve si, collaborare con tutti i comuni della Valdichiana - commenta il Movimento 5 Stelle di Sinalunga - ma deve anche ottenere una propria autonomia turistica e di promozione del suo territorio e dei suoi prodotti, e per fare questo il primo passo è smetterla di foraggiare il Comune di Montepulciano verso il quale siamo politicamente in uno stato di sudditanza, e che invece si fa "bello" promuovendo il suo territorio e le proprie aziende con i nostri soldi"

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv