SIENA NOTIZIE NEWS

 

AL VIA LE PRIME TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO PER LA ROBUR

News inserita il 10-07-2015


La dirigenza senese segue con particolare interesse due calciatori del Poggibonsi: Lorenzo Checchi e Niccolò Valenti.


Da alcuni giorni l’uomo mercato bianconero Giuseppe Materazzi, insieme al suo entourage di collaboratori (il figlio Matteo e Matteo Maier), è al lavoro a Milano per portare nuovi elementi nella Città del Palio. Sembrerebbe quasi raggiunto un accordo sull’asse Novara per l’arrivo di ben cinque giocatori: il portiere Lorenzo Montipò (1996), il difensore Saverio Camilli (1995), i due centrocampisti Lorenzo Galassi (1991) e Desiderio Garufo (1987), oltre all’attaccante scuola Juventus Alberto Libertazzi (1992). Si seguono anche i portieri Alessandro Berardi della Lazio, Nicola Sambo dello Spezia (cercato anche da Mantova e Matera) e Wladimiro Falcone di proprietà della Sampdoria, nell’ultima annata con la casacca del Como.

Per la difesa oltre Giulio Mulas, Gaetano Capogrosso, Davide Maiocchi ed Emilio Dierna il nome nuovo è il centrale del Poggibonsi Lorenzo Checchi (1991), cresciuto nel vivaio bianconero. La società del presidente Antonio Ponte segue un altro calciatore dei leoni, ovvero Niccolò Valenti (1991) già cercato nel corso dell’ultimo mercato invernale. In linea mediana fari puntati su Alessandro Volpe del Grosseto, Giuseppe Madonia del Matera e Lorenzo Longo del Bari. In attacco, detto di Libertazzi, il Direttore Materazzi avrebbe sondato la disponibilità di Emiliano Bonazzoli (1979), attualmente al Miami Fusion, che Gianluca Atzori ha già allenato ai tempi della Reggina.

Per quanto riguarda il tema legato alle conferme, in questi giorni la dirigenza senese sta parlando con alcuni dei giocatori protagonisti della promozione in Lega Pro. Sembrerebbero vicine le permanenze dei vari Mario Titone, Mickael Varutti (richiesto da molti club), Daniele Portanova, Nicolas Zane, Simone Minincleri, Lorenzo Giovanelli, Nicola Russo, Riccardo Riva e Lorenzo Crocetti (che deve dare una risposta al San Giovanni Valdarno). Per quanto riguarda il capitolo legato a Simone Vergassola sarà necessario attendere l’inizio del ritiro di Castel del Piano, per valutare meglio le sue condizione fisiche ed arrivare a una decisione sul suo futuro. Andrea Rascaroli è corteggiato dal San Giovanni Valdarno.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv