SIENA NOTIZIE NEWS

CHIANCIANO, POSTICIPATA L’INAUGURAZIONE DEL TERMALINO

News inserita il 30-08-2014

Rimandata l’inaugurazione del trenino turistico prevista per domenica 31 agosto a Chianciano Terme. A causa di motivi tecnici la presentazione del “Termalino” sarà posticipata al 6 settembre.

Il Termalino, voluto dalla nuova Amministrazione di Chianciano, come da programma, è un trenino diesel composto da due carrozze di venti posti ciascuna.  Una maniera insolita e piena di fascino per far ammirare la città ai turisti. Il costo del biglietto sarà di soli due euro, andata e ritorno ed il percorso si articolerà da Piazza Indipendenza fino al Centro storico e prevede diciannove punti di sosta. Il trenino avrà una velocità media di 25 km/h ed il tempo di percorrenza di una corsa sarà di circa un’ora.

Dopo un’attenta analisi, anche in base alle esigenze dei turisti si è pensato di effettuare otto corse giornaliere con i seguenti orari:  al mattino ( 9:30 - 10.30 - 11:30) al pomeriggio ( 16:00 - 17:00 - 18:00) e alla sera ( 21:00 - 22:00).

Questo il programma dell’inaugurazione: partenza prevista alle ore 17:00 da Piazza Indipendenza, a seguire aperitivo in Piazza Italia con arrivo in Centro Storico. Si prevede in un futuro anche dei percorsi integrativi enogastronomici con degustazione e vendita prodotti locali, creando sinergia con i produttori e le attività locali.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv