SIENA NOTIZIE NEWS

AL POLITEAMA IL REGISTA IVANO DE MATTEO PER “NOI CINEMA”

News inserita il 16-10-2014

Martedì 21 ottobre al Politeama di Poggibonsi prosegue il quarto ciclo della rassegna "NOI CINEMA" con un evento speciale. Il secondo film in rassegna, "I NOSTRI RAGAZZI", verrà presentato alla presenza del regista Ivano De Matteo, al Politeama fin dall’aperitivo delle 20.

La quarta rassegna NOI CINEMA ha già visto sullo schermo “Le due vie del destino” e prevede, oltre che “I nostri ragazzi”, la proiezione di altri tre film di alta qualità: “Colpa delle stelle”(28 ottobre), “Jersey Boys”(4 novembre), “Chef- la ricetta perfetta”(11 novembre). La tessera, acquistabile presso le casse del Teatro Politeama, ha un costo di 10 euro.

Il film. I NOSTRIRAGAZZI di Ivano De Matteocon Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno92 min. - Italia – 2014 è stato presentato alla Mostra del cinema di –Venezia nella sezione “Giornata degli autori”.

Duefratelli dai caratteri opposti (uno chirurgo pediatrico e l'altro avvocato) si incontrano a cena ogni mese in un ristorante stellato con le reciproche mogli che si detestano senza nasconderlo troppo. Il pediatra ha un figlio, Michele, e l'avvocato una figlia, Benedetta, nata da un precedente matrimonio. I due adolescenti si frequentano spesso. Una notte una telecamera di sicurezza riprende (senza che se ne possa ricostruire l'identità) l'aggressione a calci e pugni da parte di un ragazzo e di una ragazza nei confronti di una mendicante che finisce inizialmente in coma. Le immagini vengono messe in onda da "Chi l'ha visto?" e in breve tempo le due coppie acquisiscono la certezza che gli autori dell'atto delittuoso sono i reciproci figli. Che fare?...

Speciale aperitivo. Presentando la tessera Noi Cinema al  Politeama Café, sarà possibile fare l’aperitivo al prezzo speciale di 3,50.

Noi cinema è anche pagina Facebook, l’obiettivo è infatti quello di creare una comunità di appassionati di cinema che possano non solo visionare alcuni dei migliori film usciti sul grande schermo, ma anche confrontarsi e scambiarsi idee e opinioni sulla pagina del social network.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv