WHIRLPOOL SIENA: LA UILM TRIONFA NELLE ELEZIONI DELLA RSU

News inserita il 22-03-2024 - Attualità Siena

Il primo degli eletti è Maurizio Matera (Uilm) con 81 voti. E dal 2 aprile i nuovi acquirenti Arçelik

In una svolta significativa per la rappresentanza sindacale, alla Whirlpool di Siena, la Uilm ha ottenuto una vittoria decisiva nelle elezioni della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU), superando gli altri sindacati con un totale di 81 voti. La competizione è stata serrata, con la Fiom che ha raccolto 77 voti, seguita dalla Fim con 73 voti e i Cobas con 37 voti.

Massimo Martini, segretario della Uilm di Siena, ha espresso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto, sottolineando l’importanza di questa vittoria per il futuro per il dialogo tra lavoratori e azienda. “Questa vittoria rappresenta non solo un riconoscimento del duro lavoro e del nostro impegno, ma anche la fiducia che i lavoratori ripongono in noi per rappresentare i loro interessi” ha dichiarato Martini.

Maurizio Matera, che ha ricevuto il maggior numero di voti tra i candidati eletti, si è impegnato a lavorare per migliorare le condizioni di lavoro e a promuovere un ambiente ancora più collaborativo. “Sono onorato della fiducia che mi è stata accordata” ha detto Matera. “Ora è il momento di mettersi al lavoro per il futuro dei lavoratori senesi”

La vittoria della Uilm segna un punto di svolta per i lavoratori della Whirlpool di Siena, che si aspettano miglioramenti tangibili, soprattutto dal 2 aprile con l’ingresso dei nuovi acquirenti Arçelik. Questo passaggio è atteso con grande interesse, poiché potrebbe portare a nuove strategie e opportunità per il sito di Siena.

Leonardo Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv