VIABILITÀ ALLE SCOTTE, STEWARD E NAVETTA GRATUITA

News inserita il 26-03-2024 - Attualità Siena

Incontro tra Comune, Aou Senese, Università e Sigerico

La settimana scorsa, il 22 marzo, si è svolto un incontro tra diverse parti interessate per affrontare le problematiche legate all'aumento del traffico mattutino vicino all'ospedale di Siena, in particolare lungo viale Bracci e strada delle Scotte, tra le 9 e le 11.

Partecipanti all'incontro:

Tra i partecipanti figuravano il vice sindaco di Siena Michele Capitani, il direttore generale dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese Antonio Barretta, il rettore dell'Università degli Studi di Siena Roberto Di Pietra, il presidente della Provincia David Bussagli e il presidente di Sigerico Leonardo Tafani.

Piani futuri:

È stato deciso di istituire un tavolo interistituzionale per monitorare le eventuali problematiche, specialmente in vista dell'inizio dei lavori per il nuovo complesso didattico universitario nell'area di strada delle Scotte.

Soluzioni immediate:

Nel breve termine, sono state identificate soluzioni per migliorare la viabilità della zona in collaborazione tra le varie parti coinvolte.

Misure adottate:

Sigerico installerà uno steward per informare gli automobilisti quando il parcheggio sarà pieno, con l'uso di una sbarra ben visibile, per ridurre le lunghe code.

Inoltre, l'Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha avviato un servizio navetta gratuito per dipendenti dell'ospedale, studenti, tirocinanti, medici in formazione e lavoratori dell'Università di Siena che operano alle Scotte, facilitando la mobilità e riducendo l'utilizzo dei mezzi privati. L'accesso alla navetta è gratuito, richiedendo solo la presentazione del badge ospedaliero o universitario.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv