UN 30ENNE ARRESTATO, A MONTERIGGIONI, PER FURTO AGGRAVATO E RICETTAZIONE

News inserita il 25-01-2024 - Cronaca Siena

Sull'uomo pendeva un ordine di applicazione della misura cautelare personale degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice del Tribunale di Foggia

Durante la scorsa settimana, i Carabinieri della Stazione di Monteriggioni hanno arrestato un cittadino italiano in esecuzione di un ordine di arresti domiciliari emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Foggia. La richiesta di tale misura cautelare è stata avanzata dalla Procura della Repubblica locale. Secondo l'accusa formulata nel provvedimento cautelare, l'uomo è fortemente indiziato di furto aggravato e ricettazione, reati presumibilmente commessi nel 2023 nella provincia di Foggia.

Il provvedimento è stato emanato a seguito delle indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di San Severo, durante le quali è emerso un quadro indiziario grave nei confronti dell'arrestato e di altri due complici. Le loro presunte attività criminali riguardano il furto di batterie elettriche, asportate con violenza da cabine della rete elettrica locale, nonché la detenzione di batterie risultate rubate nella stessa provincia.

L'uomo, un trentenne originario della provincia di Foggia che si era trasferito a Monteriggioni per motivi di lavoro, è stato individuato grazie ai controlli effettuati dai Carabinieri locali e allo scambio di informazioni tra i reparti dell'Arma. Dopo l'identificazione completa, è stato arrestato e messo a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv