TRENTANNI DI ATTIVITÀ PER L'ONCOLOGIA MEDICA DELL'AOU SENESE

News inserita il 20-03-2024 - Attualità Siena

Il dottor Petrioli sottolinea l'importanza della collaborazione con altre strutture dell'azienda senese e delle associazioni di volontariato

L’Oncologia medica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, diretta dal dottor Roberto Petrioli, ha raggiunto i 30 anni di attività. La struttura, nata nel 1994, ha visto un aumento significativo dei pazienti trattati, passando da 150-200 nel 1994 a quasi 1000 nel 2023.

Questo aumento testimonia la fiducia e la stima che pazienti e familiari hanno nella struttura. L’Oncologia medica offre oggi tutti i tipi di trattamento antitumorale, inclusi protocolli innovativi, terapie ormonali, farmaci target di ultima generazione e nuovi farmaci anticorpoconiugati. Oltre all’assistenza ai pazienti, l’Oncologia medica svolge anche attività scientifiche, con oltre 200 studi pubblicati su prestigiose riviste internazionali. Il dottor Petrioli sottolinea l’importanza della collaborazione con altre strutture dell’Aou Senese e delle associazioni di volontariato, e l’impegno nell’umanizzazione del percorso assistenziale.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv