TRASPORTA CIBI AVARIATI, MOLDAVO FERMATO SULLA SIENA-FIRENZE

News inserita il 24-04-2016 - Cronaca Siena

Il 23enne stava trasportando alimenti surgelati con la cella frigorifera rotta. Prodotti diretti ad ignari esercizi commerciali di Chianciano Terme e San Gimignano.

 

All’altezza di Poggibonsi, una pattuglia della Polizia Stradale ha intercettato un camion che trasportava alimenti. Era appena spuntato il sole e i poliziotti, esperti investigatori della Stradale di Firenze, alla vista del mezzo hanno avuto un’intuizione. Alla guida c’era un moldavo di 23 anni, al quale nel 2012 era già stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Il camion trasportava oltre 30 quintali di alimenti surgelati, tra gelati, pesce e carni varie, ma la cella frigorifero era rotta.
La temperatura superava di 30 gradi quella consentita, con i gelati liquefatti, il pesce ormai scongelato e la carne a temperatura ambiente, pronta per la brace. Ma non era imminente un pic-nic, poiché la merce era diretta a ignari esercizi commerciali di Chianciano Terme (SI) e San Gimignano (SI). Sul posto è intervenuto anche un ispettore sanitario della ASL di Colle Val D’Elsa (SI), che ha disposto il sequestro di tutti gli alimenti, da distruggere. La Polstrada ha sanzionato il moldavo per oltre 4.000 euro, che potrà riottenere il camion solo dopo la riparazione della cella frigorifero.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv