TOSCANA, ANAS: AL VIA IL SECONDO FINE SETTIMANA DI ESODO ESTIVO

News inserita il 04-08-2023 - Attualità Siena

Bollino nero nella mattinata del 5 agosto. Zone maggiormente interessate sono la strada statale 1 Via Aurelia, la strada statale 223 di Paganico tra Siena e Grosseto e il Raccordo Autostradale "Siena-Firenze"

Il secondo fine settimana di agosto segna l'inizio di un notevole esodo estivo, con migliaia di viaggiatori pronti a percorrere lunghe e brevi distanze lungo le strade italiane, gestite dalla Società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, Anas. Viabilità Italia ha emesso una previsione di traffico intenso, con bollino nero per la mattinata di sabato 5 agosto e bollino rosso nel pomeriggio dello stesso giorno e per l'intera giornata di domenica 6 agosto.

Tra le zone maggiormente interessate dall'aumento del traffico in Toscana ci sono la strada statale 1 "Via Aurelia", la strada statale 223 "di Paganico" tra Siena e Grosseto e il Raccordo Autostradale "Siena-Firenze".

Per agevolare gli spostamenti, Anas ha già rimosso i cantieri amovibili nelle scorse settimane e ha sospeso i lavori di sostituzione dello spartitraffico centrale sul Raccordo Siena-Firenze. Tuttavia, i lavori di risanamento della pavimentazione sulla Aurelia riprenderanno solo dopo la fine dell'esodo estivo.

Un punto critico è il tratto della SS1 "Aurelia" a Pisa, chiuso provvisoriamente al traffico dal km 329,450 al km 329,550 a causa dell'impatto di un mezzo pesante fuori sagoma con un sovrappasso. Il traffico è deviato sulla viabilità provinciale con apposite indicazioni.

Infine, si ricorda che è in vigore un divieto di transito per i mezzi pesanti in determinate fasce orarie durante il fine settimana: dalle 16:00 alle 22:00 oggi, sabato 5 agosto dalle 8:00 alle 22:00 e domenica 6 agosto dalle 7:00 alle 22:00. Queste misure sono state adottate per garantire una circolazione fluida e sicura durante l'esodo estivo. (Foto di repertorio)

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv