TORNA A SIENA LA MOSTRA MERCATO DEL DISCO E CD

News inserita il 17-03-2024 - Eventi Siena

Sabato 23 e domenica 24 marzo al Tartarugone

La 2ª edizione della Mostra Mercato del Disco e CD  si terrà Sabato 23 e Domenica 24 Marzo, dalle 10:00 alle 19:00, presso Piazza del Mercato, il Tartarugone, a Siena. L'ingresso è gratuito e l'evento è patrocinato dal Comune di Siena.

Dopo il successo della prima edizione, la mostra ritorna per avvicinare non solo i collezionisti ma anche i curiosi, i turisti e le nuove generazioni, promuovendo l'ascolto di musica di qualità. Non sarà solo una mostra mercato per appassionati di vinili, ma anche un'occasione per diffondere una cultura musicale di qualità che coinvolge le nuove generazioni, sempre più interessate ai supporti fonografici come i vinili, ancora oggi considerati il miglior strumento di ascolto.

Saranno presenti 25 espositori da tutta Italia, con dischi rari di ogni prezzo e genere: dal rock alla classica, dal jazz al blues, dal punk alla new wave, dalla musica sperimentale alle canzoni d'autore italiane, dal prog inglese al reggae; oltre a CD e DVD.

L'assessore a turismo e commercio del Comune di Siena, Vanna Giunti, sostiene che l'iniziativa mira ad attrarre a Siena collezionisti e curiosi, ma anche giovani che possono scoprire una cultura musicale di alta qualità. Questo evento è uno dei tanti in calendario che contribuiscono alla strategia del Comune di rendere la città attrattiva e viva tutto l'anno.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv