TERRA DI SIENA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL: PRESENTATA LA 28ESIMA EDIZIONE

News inserita il 26-05-2024 - Attualità Siena

Dal 5 al 9 novembre a Siena

 

Al #77Cannes è stata presentata la 28ª edizione del Terra di Siena International Film Festival, che si terrà a Siena dal 5 al 9 novembre. L'evento, condotto dalla Presidente e fondatrice Maria Pia Corbelli e dal Direttore Artistico Antonio Flamini, si è svolto al salone Marta dell'Italian Pavillon presso l'Hotel Barrière le Majestic, davanti a un vasto pubblico.

Al festival di Cannes è stata presentata la 28esima edizione del Terra di Siena International Film Festival

La Presidente Corbelli ha spiegato che il festival sarà diviso in tre segmenti principali: sostenibilità ambientale, innovazione e tradizione. In tema di sostenibilità, Siena, riconosciuta dall'Unesco come prima città d'arte sostenibile in Italia, coinvolgerà i giovani con una visita al Museo dell’Acqua per sensibilizzarli sul rapporto tra l’acqua e la città. Per l'innovazione, ci sarà un focus sull'intelligenza artificiale e un gemellaggio con il Festival della tecnologia e dell’innovazione cinematografica di Chongqing, a cui seguirà un resoconto durante l'evento senese. Per la tradizione, continueranno le matinée con proiezioni di film e dibattiti.

Il festival celebrerà anche importanti anniversari di noti artisti: il centenario della nascita di Marcello Mastroianni, i 50 anni dalla morte di Vittorio De Sica, e i 10 anni dalla scomparsa del compositore Manuel De Sica, cui è dedicato un premio. Durante la presentazione, al regista francese Charles Guèrin Surville è stata donata un'opera di Fabio Mazzieri, già assegnata in passato a personalità come Valeria Golino e Wim Wenders.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv