TAPPA ARCOBALENO PER #SIENAFRANCIGENA, IL TREKKING URBANO LUNGO LA VIA ROMEA

News inserita il 17-06-2016 - Eventi Siena

Partenza alle ore 9 da Porta Camollia per i 4 km a piedi fino a Porta Romana con pranzo al Santa Chiara Lab.

Domenica 19 giugno il trekking urbano festeggia la “bella stagione” con un nuovo appuntamento di #SienaFrancigena. Il percorso a piedi per scoprire il tratto senese della Via Francigena, da Porta Camollia a Porta Romana, si colora con ‘Toscana Arcobaleno d’estate’, la rassegna di eventi che si svolgerà in tutta la Toscana fino a martedì 21 giugno. La nuova tappa del trekking urbano organizzato dal Comune di Siena, sarà una delle iniziative che andranno ad arricchire il calendario di eventi proposto dalla Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione e di Fondazione Sistema Toscana. 

Il percorso slow per scoprire Siena. Partenza alle ore 9 da Porta Camollia in compagnia di una guida abilitata per percorrere le 10 tappe all’interno del centro storico di Siena fino Porta Romana. L’itinerario si snoda lungo un percorso di 4 Km, da Nord a Sud, all’interno delle mura storiche, facendo tappa nei luoghi più importanti che raccontano la città nel Medioevo e la vita dei viandanti durante il loro viaggio da Canterbury a Roma, lungo la Via Francigena. L’itinerario proseguirà, attraversando Banchi di Sopra fino a Piazza Duomo per arrivare al Santa Maria della Scala per scoprire leggende e aneddoti legati all’antico ospedale e alle sue funzioni medievali di cura e accoglienza dei pellegrini. La camminata si concluderà al Santa Chiara Lab, con la consegna della “Bisaccia del Pellegrino”: il pranzo a base di prodotti senesi di filiera corta.

Info su #SienaFrancigena. #SienaFrancigena è un progetto dell’assessorato alle politiche per il turismo del Comune di Siena che si svolgerà, ogni domenica, fino al 26 giugno con partenza alle ore 9 da Porta Camollia. Il percorso ha una durata di circa 3 ore e si snoda per 4 km all’interno delle mura. Il costo del biglietto, comprensivo di guida, ingresso al Santa Maria della Scala e della “Bisaccia del Pellegrino” è di 20 euro e di 10 euro per bambini fino a 11 anni di età. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 3476137678 e 3480216972 oppure scrivere un’e-mail a sienasms@c-way.it. La partenza è garantita indipendentemente dal numero dei partecipanti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv