TAFANI SI CONGRATULA CON RAGAZZI SENESI CAMPIONI EUROPEI DI PATTINAGGIO CORSA

News inserita il 12-08-2015 - Sport Siena

 

I giovani fuoriclasse Giulia Bonechi, Giorgia Bormida e Duccio Marsili, sono stati ricevuti questo pomeriggio a Palazzo Pubblico.

 

Giulia Bonechi, Giorgia Bormida e Duccio Marsili sono i tre giovani atleti senesi che lo scorso mese (20-26 luglio) hanno partecipato, con ottimi risultati, ai Campionati europei di pattinaggio corsa, categoria Juniores e Seniores, disputati a Innsbruck (Austria).

Giulia Bonechi (18 anni, contradaiola dell’Istrice): tre medaglie di bronzo e due titoli europei; Giorgia Bormida (17 anni, contradaiola dell’Istrice) una medaglia d’argento e sei titoli europei;medaglia di bronzo e un titolo europeo a Duccio Marsili (19 anni, contradaiolo del Valdimontone).

"Un vero orgoglio per Siena. Risultati ottenuti a dimostrazione di come la Scuola di Roller senese sia punto di riferimento per il pattinaggio nazionale e internazionale. Uno sport duro e avvincente che ha visto protagonisti tre ragazzi nati e cresciuti nel vivaio della polisportiva Mens Sana 1871, sotto la sapiente guida del direttore tecnico e pluricampionessa mondiale Laura Perinti." ha dettol’assessore allo sport Leonardo Tafani che, questo pomeriggio, ha ricevuto i tre campioni a Palazzo Pubblico. Insieme alle congratulazioni, a nome di tutta l’Amministrazione comunale e della città, ai tre vincitori è stato donato un biglietto per assistere al prossimo Palio.

All’appuntamento in Comune, insieme alla Perinti, già membro dello staff tecnico della Nazionale, anche ildirettore sportivo Gianluca Marzucchi.

 

Le vittorie nello specifico:

Giorgia Bormida, 22/05/1998, Istrice. CAT. JUNIOR B

SU PISTA:

TITOLO EUROPEO METRI 300 A CRONOMETRO

TITOLO EUROPEO METRI 500 SPRINT

MEDAGLIA D’ARGENTO METRI 1000

TITOLO EUROPEO nella STAFFETTA m3000

SU STRADA:

TITOLO EUROPEO METRI 200 A CRONOMETRO

TITOLO EUROPEO METRI 500 SPRINT

TITOLO EUROPEO nella STAFFETTA m3000

Giulia Bonechi, 07/09/1997, Istrice, CAT. JUNIOR A

SU PISTA:

MEDAGLIA DI BRONZO METRI 300 A CRONOMETRO

TITOLO EUROPEO METRI 500 SPRINT

TITOLO EUROPEO METRI 1000,

SU STRADA:

MEDAGLIA DI BRONZO METRI 200 A CRONOMETRO

MEDAGLIA BRONZO METRI 500 SPRINT

Duccio Marsili, 12/12/1996, Valdimontone, CAT. JUNIOR A

SU STRADA:

MEDAGLIA DI BRONZO METRI 20MILA AD ELIMINAZIONE

TITOLO EUROPEO nella STAFFETTA M3000

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv