SUOLO PUBBLICO, NICOLETTA FABIO: "PROROGARE SPAZI DOVE POSSIBILE"

News inserita il 28-03-2023 - Attualità Siena

La candidata a sindaco di Siena risponde alle riflessioni di Confesercenti e Confcommercio

Nicoletta Fabio, candidata a sindaco di Siena per il centrodestra unito e liste civiche, interviene sulle richieste e le riflessioni evidenziate questa mattina da Confesercenti e Confcommercio durante una conferenza stampa.

“Ho letto con interesse i punti che le due associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti pongono all'attenzione dei candidati sindaco. Senza scendere troppo nello specifico e stando attenta a non banalizzare temi complessi e delicati come quelli che riguardano il nostro tessuto produttivo, ritengo che un segnale concreto possa già essere dato dall'attuale amministrazione comunale. Mi riferisco alla possibilità che il governo Meloni ha concesso agli enti locali con il decreto “Milleproroghe“ di mantenere anche per il 2023 le facilitazioni sull'occupazione di suolo pubblico. Dobbiamo valutare con attenzione però le varie situazioni e i luoghi dove è possibile proseguire evitando disagi e contesti complicati.

È inutile ricordare come oltre alla pandemia, anche l'impennata delle bollette e dei tassi di interesse abbia messo a dura prova i negozi e i pubblici esercizi. Mi parrebbe perciò opportuno prorogare, laddove è possibile, le occupazioni di suolo pubblico straordinarie, rimandando a quando sarò sindaco l'applicazione di un regolamento che normi uniformemente la materia”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv