STADIO, LORÈ: "PRONTI A METTERE IN MORA LA SOCIETÀ ACR SIENA"

News inserita il 09-02-2024 - Attualità Siena

"Prioritario rientrare in possesso dell'impianto al fine di pianificare gli interventi necessari"

 

Durante la seduta del Consiglio Comunale del 9 febbraio, è stata discussa la fruibilità dello stadio Artemio Franchi, su interrogazione della consigliera del gruppo Pd Giulia Mazzarelli, a cui ha risposto l'assessore allo sport ed edilizia sportiva Lorenzo Loré.

L'assessore Lorè ha spiegato che il 25 gennaio si è tenuta un'udienza davanti al Consiglio di Stato per decidere sulla competenza e sul merito della questione relativa alla fruibilità dello stadio. Nonostante non ci siano stati ancora sviluppi da parte dei giudici amministrativi, il Comune spera in un esito positivo della causa. Nel frattempo, si è pronto a trasmettere una nuova intimazione di rilascio alla controparte, concedendo un nuovo termine.

L'assessore ha anche sottolineato l'importanza di verificare lo stato degli impianti una volta che il Comune sarà nuovamente in possesso dello stadio e dell'impianto 'Bertoni', al fine di pianificare gli interventi necessari. L'amministrazione è determinata a consentire alla Siena Fc di tornare a giocare al Rastrello il prima possibile.

La consigliera Mazzarelli si è detta parzialmente soddisfatta, invitando Sindaco e giunta a monitorare attentamente la questione e ad adottare tutte le strategie possibili per accelerare i tempi e trovare una soluzione quanto prima, considerando il ritardo e i tempi dilatati che sono diventati insopportabili per la città, i tifosi e la squadra stessa.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv