SIENA-RONDINELLA: LE INTERVISTE POST GARA

News inserita il 25-02-2024 - Robur Siena

Le parole in sala stampa dei protagonisti della partita

Il Siena prima subesce l'1-0 della Rondinella poi rimonta prima della fine del primo tempo. Le parole del mister della Rondinella Santini, del tecnico bianconero Magrini, dell'autore del gol della squadra fiorentina Antongiovanni e del centrocampista bianconero Lollo al termine della gara terminata con la vittoria della squadra senese per 2-1.

Il mister della Rondinella Santini

"Stesso risultato dell'andata ma è stata una partita diversa. Faccio i complimenti anche ai miei ragazzi per quello che abbiamo creato e per essere rimasti sempre in partita, sono meno contento per il risultato, eravamo venuti qui per cercare di fare punti.

La prestazione c'è stata anche se quando ci siamo abbassati l'intensità della partita è venuta a mancare, siamo una squadra che deve essere per forza propositiva. Il nostro campionato fino ad oggi è stato un continuo sali e scendi, spesso abbiamo alternato prestazioni positive a quelle negative. Il Siena è una squadra quadrata e gli faccio i complimenti per essersi calata benissimo in questa categoria. Spero che possa giocare al più presto al Franchi, sarebbe stato bello anche per noi giocare questa partita al Rastrello. La Rondinella sta crescendo come società, abbiamo un bel centro sportivo e speriamo in futuro di rincontrarci tra i professionisti."

L'allenatore del Siena Magrini

"I miei giocatori sono stati bravi a recuperare la gara, probabilmente abbiamo un piccolo calo fisico rispetto alle prime gare; comunque durante la settimana vedo impegno e i ragazzi si allenano molto bene. Anche se siamo primi di 10 punti non dobbiamo abbassare la guardia, abbiamo vinto molte partite con difficoltà. Ho inserito Biancon per essere più sicuro sui palloni aerei, la difesa a tre mi da molte garanzie. Il centrocampo ha lavorato bene con molti inserimenti, abbiamo sviluppato bene come contro il Pontassieve, certamente il campo non aiuta, dopo pochi minuti era già distrutto, questo non svantaggia solo noi ma anche gli avversari. Masini aveva bisogno di ritrovare fiducia in sé stesso ed oggi c'è riuscito bene facendo anche un gol, questo è successo con tutti i giocatori che hanno avuto un infortunio importante. Da Galligani mi aspetto sempre qualcosa in più ma oggi anche lui ha trovato il gol, quindi sono contento così. Personalmente sono concentrato su questo campionato, non penso molto al futuro, noi continuiamo a lavorare per il rush finale. Ora pensiamo alla Colligiana."

Il giocatore della Rondinella Antongiovanni

"Siamo passati in vantaggio ma dopo qualche minuto il Siena è cresciuto, noi abbiamo provato a fare la nostra partita. Riuscire a costruire azioni importanti contro la Robur non è facile, quando ci siamo riusciti non siamo stati sempre bravi a mandare la palla in rete. Sinceramente ho trovato il gol della domenica, con Giusti abbiamo giocato insieme. Cambiamo sempre modulo anche per colpa degli infortuni, noi proviamo sempre a giocarcela e ce la metteremo tutta per questo fine campionato. Sicuramente giocare contro il Siena è un motivo d'orgoglio."

Il centrocampista del Siena Lollo

"È stata una partita con delle difficolta anche se poi non abbiamo subito molto. Il girone di ritorno è sempre più duro, le squadre hanno capito come gioca il Siena e anche a loro serve fare punti. Questa squadra potrebbe fare bene anche in serie D? Secondo me sì, forse con qualche ritocco ma a questo penserà la società. Anche il Signa continua a vincere e arriveremo allo scontro diretto prima della sosta, sarà determinante vincere. Noi sappiamo cosa dobbiamo fare e dove dobbiamo arrivare, quindi siamo tranquilli. Ci alleniamo sempre al massimo per vincere tutte le gare e per chiudere la pratica per la vittoria del campionato il prima possibile."

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv