SIENA-PRATO: ALTRO DERBY TRA DUE SQUADRE ALLA RICERCA DEL PRIMO SUCCESSO

News inserita il 18-09-2015 - Robur Siena


I bianconeri di mister Atzori ospitano al Rastrello i lanieri ancora a secco di punti.


Archiviato il pareggio esterno contro la Pistoiese, nella terza giornata di campionato un nuovo derby toscano attende la Robur Siena. La compagine di mister Gianluca Atzori affronterà al Rastrello il Prato, reduce dalla sconfitta per 1-0 tra le mura amiche contro l’Ancona.Per i marchigiani rete decisiva messa a segno da Mallus nella prima frazione di gioco. Entrambe le realtà non hanno ancora colto il primo successo stagionale in campionato.

Il Prato del presidente Paolo Toccafondi nella passata stagione ha evitato la lotteria dei play out per un solo punto, classificandosi al quindicesimo posto in graduatoria. In estate, dopo quattro stagioni con Vincenzo Esposito in panchina, i lanieri hanno chiamato Alessio De Petrillo come nuova guida tecnica.

L’obbiettivo stagionale è quella del mantenimento della categoria. Per i pratesi due sconfitte in altrettante gare fino a questo momento, contro il Pisa e appunto l’Ancona.

Prato e Siena si sono già incontrate in Coppa Italia nel corso di questa stagione, lo scorso 14 agosto, allo stadio ‘Lungobisenzio’. L’incontro terminò a reti bianche, con la Robur che fallì un calcio di rigore con Burrai nella ripresa. I bianconeri hanno proseguito i il loro cammino nella competizione, mentre i biancoazzurri sono stati eliminati al primo turno.

La rosa

Portieri: Francesco Rossi, Lorenzo Bardini, Giona Fedele

Difensori: Tommaso Ghinassi, Daniele Ghidotti, Samuele Chelini, Filippo Boni, Giulio Grifoni, Lorenzo Matteo, Fabio Formato, Lorenzo Benucci

Centrocampisti: Alex Bengala, Alessandro Corvesi, Matteo Cavagna, Morten Knudsen, Matteo Serrotti, Riccardo Gaiola, Isuf Cela, Gianmarco Gabbianelli

Attaccanti: Alessandro Capello, Alberto Aladje Gomes, Lorenzo Benedetti, Roberto Ogunseye, Christian Kouakro Kouame, Toccafondi

La probabile formazione. Il tecnico De Petrillo dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2: tra i pali Rossi, pacchetto arretrato formato da Grifoni, Ghidotti, Ghinassi e Benucci. A centrocampo Cavagna, Gaiola e Serrotti, con Gabbianelli in appoggio della coppia Capello e Kouame.

Foto: Robur Siena

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv