SIENA, NOVANTUNO I NEO LAUREATI CHE FARANNO IL GIURAMENTO DI IPPOCRATE

News inserita il 19-04-2024 - Eventi Siena

Sabato 20 aprile assemblea annuale dell'Ordine dei Medici di Siena al teatro dei Rinnovati. Il presidente Roberto Monaco: "Ci interroghiamo sul futuro del mondo sanitario"

Nel teatro dei Rinnovati, sabato 20 aprile alle ore 16, si terrà l'assemblea annuale dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Siena, durante la quale 91 neo laureati in medicina e odontoiatria giureranno. Durante l'evento, saranno consegnati anche i Caducei: 27 medici laureatisi 50 anni fa riceveranno il caduceo d'oro, mentre 61 neo laureati lo riceveranno in argento per i 25 anni dalla laurea.

L'evento prenderà il via con un intervento in video messaggio del ministro della salute Orazio Schillaci. Saranno presenti autorità cittadine, regionali e nazionali, tra cui l'assessore alla sanità del comune di Siena Giuseppe Giordano, l'assessore regionale alla sanità Simone Bezzini, e l'onorevole Francesco Michelotti, oltre ai vertici dell'Università di Siena, tra cui il rettore Roberto Di Pietra. Durante la cerimonia, verrà consegnata una targa all'Università di Siena per il suo impegno nella formazione medica.

Gli interventi affronteranno tematiche del mondo sanitario, tra cui l'intelligenza artificiale e il ruolo sociale della professione medica. La serata sarà allietata dalla musica dei Sax degli allievi del Conservatorio Rinaldo Franci del Liceo Musicale Enea Piccolomini di Siena e dal flauto del Dr Franco Vichi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv