SIENA, MAGRINI: "DISPIACE PER I TRE GOL SUBITI, MA L'IMPORTANTE ERA VINCERE"

News inserita il 08-10-2023 - Robur Siena

Le interviste in sala stampa di Siena-Sinalunghese dopo la vittoria dei bianconeri per 4-3

Il Siena conquista i tre punti, vincendo 4-3, nel derby contro la Sinalunghese. A fine gara sono intervenuti in sala stampa Magrini, Boccardi e Pezzatini.

Magrini

"Dopo un primo tempo ben giocato, mi è dispiaciuto prendere 3 gol ma il calcio è imprevedibile e non puoi mai stare tranquillo, il calo fisico ci può stare. In squadra avevamo qualche giocatore acciaccato: Cavallari aveva un problema al flessore, mentre Biancon era molto stanco.  Achy è ancora in ritardo di condizione essendo stato fermo un anno e speriamo che, con il lavoro settimanale, migliori.

Abbiamo giocatori di esperienza che non sono ancora in ottime condizioni però dobbiamo restare  sempre concentrati e non abbassare mai la guardia, altrimenti appena perdiamo palla subiamo il contropiede. Il Siena non ha praticamente fatto la preparazione prima dell'inizio del campionato, non so quando saremo al livello delle altre squadre. La cosa più importante è comunque il risultato finale, anche se dobbiamo ancora migliorare su molte cose, godiamoci la vittoria. Bertelli ha esordito molto bene, Hagbe è molto bravo ad aggredire l'uomo e ha giocato 3-4 palloni buoni per Boccardi e Galligani. Per giocare con il 4-3-1-2 servono dei terzini che spingono e su questo ci stiamo lavorando. Sono convinto che se il Siena lavora bene negli allenamenti, il valore dell'avversario non conta."

Boccardi

"Abbiamo fatto un buon primo tempo e sofferto nel secondo tempo, è stata comunque una bella e meritata vittoria. La mia caratteristica è saltare l'uomo ed è questo che cerco di fare e che mi chiede l'allenatore.  L'eccellenza è una categoria molto sottovalutata. Ci sono molte squadre forti pronte a darti battaglia, soprattutto quando giocano contro di noi. Giocare al Franchi con il campo più grande e con molti più spazi, per noi attaccanti, sarebbe molto meglio. Ora ci alleniamo a Uopini ed è un buon campo in sintetico."

Pezzatini

"Primo tempo imbarazzante per la Sinalunghese. Probabilmente non abbiamo interpretato bene quello che avevamo preparato in allenamento. Il Siena è molto forte con un pubblico di un'altra categoria e se pensiamo di giocare alla pari sbagliamo tutto. Questo girone b di eccellenza è molto duro ed equilibrato, senza squadre materasso. Giochiamo da tre partite consecutive con la difesa a tre, non ho voluto cambiare perché questo modulo mi dava tante garanzie. Purtroppo è andata male."

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv