SIENA JAZZ CAPOFILA DELL'IMMAGINE ITALIANA NEL MONDO

News inserita il 22-03-2024 - Attualità Siena

L'Istituzione senese è tra i vincitori del bando PNRR del Ministero dell'Università e della Ricerca. Vinti 1.634,295,00 euro per la realizzazione di progetti che interesseranno tutta la città

Siena Jazz

Siena Jazz è stata selezionata come una delle 30 Istituzioni di Alta Formazione artistico-culturale in Italia a beneficiare dei finanziamenti del PNRR Next Generation EU, gestiti dal Ministero dell’Università e della Ricerca per programmi di internazionalizzazione. Con un finanziamento di 1.634.295,00 euro, Siena Jazz si unisce ad altre istituzioni prestigiose come l’Accademia delle Belle Arti di Milano, il Conservatorio di Torino e l’Accademia di Arte e Moda di Firenze.

Il progetto Jazz-Able, proposto da Siena Jazz, coinvolge il Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara e CPM Music Institute di Milano.

Il Sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, esprime gratitudine al Ministro Bernini per aver supportato l'iniziativa e sottolinea l'importanza di partecipare a questo bando, che rappresenta una speranza di rinascita per Siena Jazz. Il Presidente Massimo Mazzini evidenzia il risultato come un successo non solo per l'istituzione, ma per l'intera città, elogiando il supporto dell'Amministrazione Comunale.

La Direttrice Generale di Siena Jazz, Marina Vermiglio, commenta che l'internazionalizzazione e la capacità di attrarre finanziamenti erano fondamentali per il rilancio dell'istituzione. Nonostante la scadenza imminente del bando, il nuovo consiglio di amministrazione insediato nel mese di ottobre ha lavorato intensamente per presentare una proposta vincente. Si esprime gratitudine al Sindaco per aver riconosciuto il potenziale di rinnovamento e le capacità interne dell'Accademia. La soddisfazione è palpabile, con consapevolezza del lavoro futuro e della promettente direzione che si apre per Siena Jazz.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv