SIENA, DRONE PHOTO AWARDS 2024: PUBBLICATE LE NOMINATION

News inserita il 29-05-2024 - Attualità Siena

I vincitori del premio, dedicato alla fotografia aerea, saranno annunciati alla cerimonia di apertura della 10° edizione del festival, sabato 28 settembre

Il Siena Awards 2024 celebra il decimo anniversario con il Drone Photo Awards

Il Siena Awards, uno degli eventi più attesi nel panorama fotografico internazionale, si appresta a celebrare la sua decima edizione con un programma ricco di novità e conferme. In particolare, il Drone Photo Awards, parte integrante del festival, ha attirato oltre 2.000 scatti da ben 113 paesi, consolidandosi come il più importante concorso dedicato alla fotografia aerea.

Le nomination, annunciate per ciascuna delle nove categorie del Drone Photo Awards, riflettono una straordinaria varietà di soggetti e prospettive. Tra gli scatti più impressionanti nella categoria Abstract troviamo "Elddreki / Fire Dragon" di Jeroen Van Nieuwenhove e "Tree of Life" di Isabella Tabacchi, mentre nella categoria Animals spiccano "Pelicanos blancos" di Guillermo Soberón e "A Polar Romance" di Florian Ledoux. La categoria Nature vede in nomination immagini evocative come "Stay Where your Heat smiles" di Silke Hullmann e "Tongue" di Daniel Viñé Garcia.

La cerimonia di apertura del Siena Awards si terrà sabato 28 settembre 2024, inaugurando una serie di mostre ed eventi che animeranno la città di Siena e i suoi dintorni fino al 24 novembre. Gli appassionati di fotografia potranno ammirare le opere esposte in vari spazi, con orari di apertura che prevedono il venerdì dalle 15 alle 19, e il sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19.

Il festival, promosso dall’associazione culturale Art Photo Travel in collaborazione con il Comune di Siena e altre istituzioni locali, gode del patrocinio del Ministero della Cultura e della Regione Toscana. Tra i principali sponsor si annoverano Carrefour Market, Etruria Retail, Banca Mediolanum e Gabetti Lab, a conferma dell’importanza e del prestigio dell’evento.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile visitare il sito ufficiale www.sienawards.com e seguire i canali social del festival su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv